• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia serra

desi655

Florello
mamma mia Ale...vedo solo ora la tua bellissima serra con tutte le tue ciccine!!!Complimenti è stupenda!!!

(ma se io avessi una serra cosi la riempirei di orchidee....che ne dici??ce ne stanno ben una o 2 da te....:ciglione:)

*ALE*

Apprendista Florello
ti posso chiedere le dimensioni e quante piante ci possono stare?

250x200 circa.
Ce ne ho fatte stare occhio e croce 250 ma ce ne starebbero molte di piu' se qualcuno non mi infilasse degli intrusi tipo
- incenso
- palme varie
- vasi enormi in cui sono stati piantati semi non ben identificati.
- aloe
- succulente (erbacce) di ogni genere....:embarrass

*ALE*

Apprendista Florello
ma se io avessi una serra cosi la riempirei di orchidee....che ne dici??ce ne stanno ben una o 2 da te....

Tu non ci crederai ma una striminzita che sta per fiorire c'e' ... e sai da dove viene? .... da Bressanone (quella serra a destra uscendo dalla citta')...
Ale :ciglione:

desi655

Florello
Tu non ci crederai ma una striminzita che sta per fiorire c'e' ... e sai da dove viene? .... da Bressanone (quella serra a destra uscendo dalla citta')...
Ale :ciglione:

ma...ma...e me lo vieni a dire cosi?????????

Ti obbligo assolutamente a fare una foto quando fiorirà e a postarla nella nostra sezione!!!!

E mi dici pure che viene da bressanone??e l'hai comprata tu di persona?

(pensa che io e Marco a quel viviaio ci andaimo una volta ogni tanto per lustrarci un poco gli occhi...)

*ALE*

Apprendista Florello
E mi dici pure che viene da bressanone??e l'hai comprata tu di persona?

Si, io in persona. Ho trascorso l'8 dicembre 2005 a Bressanone per visitare i mercatini e nel tornare a casa mi sono fermata perche speravo avesse dei cactus, ce ne erano pochini e bruttini addossati ad una vetrata in fondo in fondo e cosi ho comprato l'orchidea meno costosa ma sorprendentemente e' ancora viva e sta pure fiorendo .... io non ci capisco nullllissima di orchidee, pensa che l'ho svasata con terra per cactacee ma sembra gradire povera anima.

*ALE*

Apprendista Florello
Si vede abbastanza per suscitare le invidie o per lo meno la mia! Mi piacerebbe avere anche a me la possibilità di averla!
Complimenti!

si si che invidia è proprio un vivaio

Ciao
bellissima!

Bellissima anzi stupenda! Compimenti!

se davvero una brava "contadina" viva noi, ma soprattutto viva le piante

invidiaaaaaaaaa
è aperto il tuo negozio il sabato pomeriggio??

AMMAPPATE!!!
Veramente uno spettacolo!!! Complimenti!:hands13:

ale che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek:

Che meraviglia! Complimentissimi sia per le piante che per la serra!

Magnifica ale!!! Complimenti!!!

Ale e' semplicemente stupenda

Ringrazio ancora pubblicamente Alessia che ha pubblicato le foto della serra in seguito ad una mia curiosità.

Ale è meravigliosa..

*ALE* è senza ombra di dubbio una serra favolosa!!! è davvero bellissima!! ..e complimenti x le ciccine...una più bella dell'altra!

belliiiiiiiissime!!!!!!!!!!!!
è veramente uno spettacolocomplimenti!!!!!!!!!!!!!

Ale, sempre bella la tua serra!

Ale, stupendissima!!!!!!!! Ogni volta mi colpisce il tuo sedum burrito pensile!!!

ci fai schiattare!

Un sogno!
E' bellissima, complimenti anche per la collezione di piante favolose!

mamma mia Ale...vedo solo ora la tua bellissima serra con tutte le tue ciccine!!!Complimenti è stupenda!!

Ringrazio tutti per i troppi complimenti, graditissimi.
Ale

*ALE*

Apprendista Florello
Precisazione 1: Nella prima foto, sul retro della serra si vedono appoggiate le 2 pareti laterali smontabili grazie a delle cerniere da porta, 3 cerniere per lato perche' risultano molto pesanti.

Precisazione 2: La serra e' soltanto appoggiata su una pavimentazione di pietre in poroton (quelle economiche grigio chiaro molto grosse), non e' ancorata da nessuna parte e quando avevo poche piante pensavo che potesse volare via cosi all'interno appoggiate alla struttura ci sono ancora delle pietre e dei sassi tondi che fanno da zavorra, nonostante immagino che possa gia bastare il peso delle piante e di tutti i vasi in coccio mi fa stare meglio l'idea che anche le pietre possano contribuire a renderla stabile ....

Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
Ti obbligo assolutamente a fare una foto quando fiorirà e a postarla nella nostra sezione!!!!
Ieri mi sono dimenticata di farle una foto ma in "archivio" ne ho mezza per ora .... e' bruttina preparati:
2000707040500029464_rs.jpg

roockie

Giardinauta
450 € - Ti dirò a me ne hanno chiesti circa 700 per una di quelle prefabbricate, senza finestre. Mi sembra una cifra esagaratissima

Alto