• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bruciature?

DoppiaVu

Aspirante Giardinauta
Ieri, vista la bella giornata, ho messo un po' all'aria le mie piantine...
il problema è che me le sono dimenticate fuori tutto il giorno e hanno preso il sole più o meno dalle 12 alle 16, oggi guardandole ho notato delle macchie un po' sospette, però alcune sono bianche per cui non so se si tratta effettivamente di bruciature o di altro, voi che dite?
imgp2076.jpg

imgp2075.jpg

imgp2079.jpg

alcune delle macchie dell'ultima foto erano già presenti da almeno un anno, però mi sembra che siano aumentate da ieri...
come devo comportarmi ora? le tengo completamente all'ombra oppure le metto un po' al sole la mattina presto e poi le ritiro? se le nebulizzo un po' le faccio contente oppure rischio che peggiorino?

Gecko

Maestro Giardinauta
Le prime mi sembrano sane,ma la Stetsonia Coryne(ultima foto)non è rassicurante x nulla..Non sembrano marcescenze,forse sono bruciature vekkie!

DoppiaVu

Aspirante Giardinauta
Ciao, prima di tutto grazie per avermi identificato la terza pianta (avrei scritto un post tra non molto per chiederlo)
Anch'io credo che siano bruciature vecchie (sono presenti solo da un lato) e cercavo qualche conferma a tal riguardo...
Grazie

DoppiaVu

Aspirante Giardinauta
Obbedisco!
Però non voleva diventare un'abitudine, mi chiedevo se come "sollievo" alle bruciature potesse funzionare una o due nebulizzate... poi non avrei continuato...

Alto