• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia serra

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:che posso dire,non ci sono parole,sei piü fornita del vivaio vicino casa :lol: bravissima hai piante splendide:Saluto:

quadricromia

Guru Giardinauta
Ale è una meraviglia per gli occhi.... chissà quanto tempo hai trascorso a rilassarti lì dentro!!!!
Ho deciso che quando avrò bisogno di distendermi un pò vengo a vedere queste magnifiche fotografie!
Brava Davvero!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Questo 3d me lo ero proprio perso! Complimentissimi Ale, la tua serra è semplicemente meravigliosa!!:hands13:

*ALE*

Apprendista Florello
complimenti, hai una serra che è la fine del mondo!!!!

ho acquistato un terreno vicino a casa di 800 mq e tra i tantissimi progetti avevo in mente di fare una serra come la tua è bellissima, io l'ho sempre chiamata "giardino d'inverno"...

è praticamente ciò che avevo in mente, e vederlo messo in pratica è veramente una bellissima sensazione...

quanto è grande? io ho in mente di farla un pò grandina, tipo 4x4 o qualcosa di più, perchè oltre che ospitare le mie grassine vorrei che servisse anche come serra per le mie piante di agrumi e tutte le altre piante... oltre che una specie di laboratorio per aggeggiare con talee varie ecc ecc. ...

ma l'avete fatta da soli o l'avete comprata già fatta?

scusa se ti stresso con tutte queste domande!!!

oltre ntutto ti devo fare un sacco di complimenti per le piante grasse... ne hai tantissime e sono pure grandi!!! ma che favola!!!

ancora complimenti!!!

Grazie per i complimenti .... mi fanno molto piacere.
La serra e' circa 250x200 h.240-250 pero' a primavera sara' smantellata e al 99% venduta al vicino, e' divantata troppo piccola, infatti sono state gia aggiunte 2 mensole ma nonostante tutto il pavimento e' pieno di piante, le agavi sono tutte fuori sotto il portico e i melocactus sono in casa ....
L'ha fatta il mio compagno assieme a mio papa', appena costruita pareva un appartamento a 3 piani ora mi sembra un monolocale ... Se puoi falla il piu' grande possibile, io intanto sto studiando il progetto per la prossima serra che spero sara' realizzata entro settembre 2009.

carina davvero. come si chiama questa?

anch'io c'ho una palmetta del madagascar altissima!!

non uso la serra per via del clima favorevole anche d'inverno e le piazzo nei vari balconi. esempio

^ tecnicamente si può considerare giardino pensile o è un po' esagerato?
Non so come si chiama :ros: mi e' stata regalata da un signore molto anziano e anche se non mi piace la tengo perche' secondo lui era la pianta piu' bella del mondo ..... :hehe:

Grazie!

quoto tutti i complimenti!! e l'invidia
Grazie!

guardo le mie sparute ciccine, e schiatto d'invidia... però le amo molto le mie piccoline!
per fabdl: è un'opuntia, molto simile alla mia monacantha, a parte che nel tronco di base.
complimenti!
Non devi schiattare d'invidia, anche io sono partita con poche e piccole ma come vedi dando loro tempo e nutrimento sono diventate grandi ....

che posso dire,non ci sono parole,sei piü fornita del vivaio vicino casa :lol: bravissima hai piante splendide
E pensare che ogni volta che vado al garden ne vedo di nuove e .... le devo prendere .....

Ale è una meraviglia per gli occhi.... chissà quanto tempo hai trascorso a rilassarti lì dentro!!!!
Ho deciso che quando avrò bisogno di distendermi un pò vengo a vedere queste magnifiche fotografie!
Brava Davvero!
Grazie, hai proprio ragione, nei giorni no mi chiudo in serra e le guardo tutte, alcune poi hanno gia i bocciolini ....

che spettacolo!!!!!
Grazie mille

Questo 3d me lo ero proprio perso! Complimentissimi Ale, la tua serra è semplicemente meravigliosa!!

Grazie mille
...Ho visto solo ora..Complimentoni Ale!!!!:hands13::hands13:
Grazie mille

Ultima modifica:
Alto