• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia serra

bonvi

Giardinauta Senior
bella con i montanti e tutta la struttura in legno :ciglione: starebbe bene anche nel mio giardino :rolleyes:

desi655

Florello
Ieri mi sono dimenticata di farle una foto ma in "archivio" ne ho mezza per ora .... e' bruttina preparati:
2000707040500029464_rs.jpg

Aha ah!!!Ale...hai una Ludisia....figurati che io come orchidea non la sopporto...assomiglia troppo ad una "Miseria!!!"

francg91

Aspirante Giardinauta
BELLISSIMAAA!!!! Mamma mia! Lo sai che ho sempre desiderato avere una serra così? Chissà... magari in futuro...
Complimenti veramente!

musig

Giardinauta Senior
:eek:complimenti. veramente. che invidia. mi piacerebbe avere anche solo metà della tua collezione. veramente complimenti!!!

*ALE*

Apprendista Florello
Caspita che bella serra
complimenti!!!!!

BELLISSIMAAA!!!! Mamma mia! Lo sai che ho sempre desiderato avere una serra così? Chissà... magari in futuro...
Complimenti veramente!

:eek:complimenti. veramente. che invidia. mi piacerebbe avere anche solo metà della tua collezione. veramente complimenti!!!

Grazie a tutti per i complimenti .... mi ci sono voluti taaaaaaaaaaaaaaanti anni per poter realizzare questa serra .... e non vedere piu' le piante morire per via del troppo caldo o filare e diventare orrende ....

soniag78

Apprendista Florello
Metto tutte le foto possibili perche' solo ora, guardandole bene, mi sono accorta che non si vede un granche':

2002657248949879342_rs.jpg

2002672909374529076_rs.jpg

2002614250302612600_rs.jpg

2002659139547318604_rs.jpg

2002664515303689628_rs.jpg

2002662888979565463_rs.jpg

2002651405357379027_rs.jpg

2002410835021418259_rs.jpg

2002462031415933786_rs.jpg

2003865707091563472_rs.jpg

complimenti, hai una serra che è la fine del mondo!!!!

ho acquistato un terreno vicino a casa di 800 mq e tra i tantissimi progetti avevo in mente di fare una serra come la tua è bellissima, io l'ho sempre chiamata "giardino d'inverno"...

è praticamente ciò che avevo in mente, e vederlo messo in pratica è veramente una bellissima sensazione...

quanto è grande? io ho in mente di farla un pò grandina, tipo 4x4 o qualcosa di più, perchè oltre che ospitare le mie grassine vorrei che servisse anche come serra per le mie piante di agrumi e tutte le altre piante... oltre che una specie di laboratorio per aggeggiare con talee varie ecc ecc. ...

ma l'avete fatta da soli o l'avete comprata già fatta?

scusa se ti stresso con tutte queste domande!!!

oltre ntutto ti devo fare un sacco di complimenti per le piante grasse... ne hai tantissime e sono pure grandi!!! ma che favola!!!

ancora complimenti!!!

Fabdl

Giardinauta Senior
carina davvero. come si chiama questa?
xfwbrm.jpg

anch'io c'ho una palmetta del madagascar altissima!!

non uso la serra per via del clima favorevole anche d'inverno e le piazzo nei vari balconi. esempio

^ tecnicamente si può considerare giardino pensile o è un po' esagerato?

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
guardo le mie sparute ciccine, e schiatto d'invidia... però le amo molto le mie piccoline!
per fabdl: è un'opuntia, molto simile alla mia monacantha, a parte che nel tronco di base.
complimenti!

Fabdl

Giardinauta Senior
^
grazie per l'identificazione!
l'ho vista piccola in giro e nei negozi e non mi piaceva. ora che ho visto la monacantha grande di ale, con il fusto legnoso, il portamneto elegante, ho cambiato idea! se la rivedo in giro ne prendo un pezzetto o la compro!

Alto