Orpheos ha scritto:pat consolati guadando quella di mia madre...(scusa la qualità...)
![]()
ultimamente è diventata brava, una volta lei e le piante nn andavano d'accordo...
Orpheos ha scritto:la finestra è a nord-ovest, mentre la temperatura credo nn sia sotto i 15°... al piano di sotto c'è la cucina/soggiorno che è sempre riscaldato e quindi un po' di calore sale...i boccioli li ha abbozzati qnd era fuori, poi portandola dentro li ha ingrossati lentamente e è fiorita in questi gg...
.. va bè vi dò una dritta...... non è l'acqua o il freddo che fan cadere i boccioli sono le correnti d'aria. Anche se sono in casa tutto l'anno fioriscono benone come queste
e poi le schlumbe sono piante epifite e hanno poche radici e poi dopo un anno :sleep2: se non hanno fatto ancora radici :sleep2:..... Em volevo dire che hai ragione ( è Natale e mi sento tanto più buono) quindi diciamo pure che la pianta ha ancora da sviluppare le radici e quindi miracolosamente ha fatto un stupendo fiore solitario e i boccioli sono caduti per..... em... disgrazia.... :fifone2: Una di quelle che lo diceva sono io!Pat ha scritto:...
Eltu, ma non era in questo forum che si diceva di riportare in casa le shumi per vederle fiorire .........![]()