• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, mi si sono gonfiate le gambe

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
In estate la pressione a causa della vasodilatazione, tende ad abbassarsi e ti sconsiglio vivamente di passare a provarla in farmacia, dove spesso gli apparecchi non sono ben tarati e dove arriverai accaldata e dopo aver camminato anche un pochino.
A meno che tu ci vada e aspetti almeno 15 minuti per provarla.

il fatto che in farmacia ci arrivo tornando verso casa in auto munita di climatizzatore modifica le cose? :D
andare dalla doc è fuori questione, ha orari impossibili per me :squint:

quegli aggeggi che si comprano da infilare al polso sono validi?


Lucky se in ufficio sanno, dovrebbero capire, alza le gambe ogni volta che puoi.
Tipo, fatti prestare la schiena del capo :lol::lol:


:ciglione: ....
 

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
il fatto che in farmacia ci arrivo tornando verso casa in auto munita di climatizzatore modifica le cose? :D
andare dalla doc è fuori questione, ha orari impossibili per me :squint:

quegli aggeggi che si comprano da infilare al polso sono validi?
..

Migliora un pochino ma è essenziale che tu non arrivi e misuri subito la pressione.

Quelli da polso? Mah...Sicuramente sono validi ma non di certo quelli che si vedono in giro nei supermercati.
Comprarne uno in farmacia di rilevatore della pressione? Nei prossimi mesi ne avrai spesso bisogno e in casa serve sempre.
Dai, allunga il braccino e compratelo, così te la potrai controllare bene ogni volta che lo vorrai ed è un aggeggio che torna sempre utile.

In quanto al tenere sollevate le gambe, bada bene di non stare seduta con le gambe sollevate perchè otterresti un'ulteriore stasi a livello femorale e non favoriresti il ritorno venoso. Quindi sollevare le gambe sì, ma stano almeno semisdraiata.

Buonissimo il consiglio della piscina...ohhh, guarda che in questa stagione puoi anche frequentare quelle all'aperto!
 

luckybamboo

Florello Senior
yeye27 ha scritto:
....ma era talmente atteso e prezioso che andava tutto bene!!...

oh beh su questo non ci piove, non mi posso certo lamentare, finora è andato tutto bene, lei è sana, e io non posso chiedere altro che questo :)
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Buonissimo il consiglio della piscina...ohhh, guarda che in questa stagione puoi anche frequentare quelle all'aperto!

eh sì...e quando? quelle all'aperto chiudono alle 19 e io finisco alle 18...e nei weekend neanche avvicinarsi....:squint:
 

RosaeViola

Master Florello
...e non ce la fai quando esci dall'ufficio? Lo so che è una rottura, ma aiuterebbe tanto.

Nei w-e non riesci a fare un salto al mare? In giornata intendo o magari verso le 17 così passeggi in acqua e poi passi la serata lì...Mica male direi!
In fondo da casa tua il primo tratto di spiaggia raggiungibile sarà a circa un'ora...o sbaglio?
 
M

Mary74

Guest
mare mare mareeeeeeee...
Non sono incinta però d'estate soffro tremendamente con le gambe gonfie d'estate ..sovrappeso, fragilità capillare , ritenzione idrica , tiroide impazzita...
Rimedio: passeggiare sul bagnasciuga o sedersi a riva e farsi massaggiare dalle onde.
Domenica sono andare a mare, la mattina seguente avevo il piedino ritornato alle dimensioni naturali e non ci crederete pesavo 2 kili in meno.
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
...e non ce la fai quando esci dall'ufficio? Lo so che è una rottura, ma aiuterebbe tanto.

no, qui vicino non ce ne sono e col traffico arriverei che già è chiusa....

Nei w-e non riesci a fare un salto al mare? In giornata intendo o magari verso le 17 così passeggi in acqua e poi passi la serata lì...Mica male direi!
In fondo da casa tua il primo tratto di spiaggia raggiungibile sarà a circa un'ora...o sbaglio?

1 ora di strada...immaginaria
se ci aggiungi Mestre e relativa tangenziale la cosa si fa luuuuuuuuuuuuuunga....:rolleyes:
 

crica

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Non sono incinta però d'estate soffro tremendamente con le gambe gonfie d'estate ..sovrappeso, fragilità capillare , ritenzione idrica , tiroide impazzita...
.

Ma è un quadro clinico inquietante!! :lol: :lol: :lol:
Un bacione anche a te!!
ciaociao
cri
 
P

Piera1

Guest
Mi si sono gonfiate le gambe negli ultimi mesi di gravidanza, oltre ai tanti consigli che ti hanno dato a m i medici tedeschi mi dissero di camminare dentro delle vasche piene di acqua fredda, c'è da dire che nel paese dove abitavo c'erano tante vaschette distribuite per il paese, servivano a far fare ginnastica alle gambe, in alternativa riempivo la vasca e facevo avanti e indietro, acqua fredda mi raccomando.
 

RosaeViola

Master Florello
Scusa Lucky, ma se vai verso Chioggia, non serve finire a Mestre.
Arrivi a Padova e poi prendi la statale.
Se poi ci vai verso sera, il traffico sarà notevolmente diminuito...o no?
Come diceva Mary, camminare nell'acqua del mare è di grande sollievo per la circolazione.

In quanto alla vasca, se riesci potresti intanto cominciare ad immergerti in acqua quasi fredda (non gelata eh?) tutte le sere e poi andare a :sleep2: ...meglio che niente. :eek:k07:
 
M

Mary74

Guest
crica ha scritto:
Ma è un quadro clinico inquietante!! :lol: :lol: :lol:
Un bacione anche a te!!
ciaociao
cri

Ah dimenticavo ...soffro anche di pressione bassa! :lol:
Guarda , per me l'estate con il caldo africano siciliano è qualcosa di indescrivibile....mi trascino sui gomiti :lol:
Il mio più bel ferragosto l'ho trascorso anni fa sulle Dolomiti :D
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Scusa Lucky, ma se vai verso Chioggia, non serve finire a Mestre.
Arrivi a Padova e poi prendi la statale.

naa, Sottomarina ormai è diventata peggio di Jesolo in quanto a traffico, se propongo il mare nei weekend, il marito chiede il divorzio, me l'ha già detto :lol:

e pure io ti dirò...non esulto al pensiero di 1 ora di strada pomeridiana per andare fin là...

mi farò le vaschette fredde :rolleyes:
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
Lucky la sera immergi i piedini in acqua tiepida e bicarbonato...un altra soluzione è farsi massaggiare i piedini dal maritozzo.
 

crica

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
e pure io ti dirò...non esulto al pensiero di 1 ora di strada pomeridiana per andare fin là...

:rolleyes:

E' proprio vero che "chi al pane non ha i denti".....:martello2
Partendo da Milano, calcolando 1 ora di macchina, forse riesco a percorrere mezza tangenziale est per andare all'idroscalo :fifone2: ...Il mare me lo sogno!!!
Io intanto vado di vaschette fredde.....
ciaociao e :love_4:
cri
 

RosaeViola

Master Florello
crica ha scritto:
E' proprio vero che "chi al pane non ha i denti".....:martello2
Partendo da Milano, calcolando 1 ora di macchina, forse riesco a percorrere mezza tangenziale est per andare all'idroscalo :fifone2: ...Il mare me lo sogno!!!

...già. :squint:
 

crica

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Guarda , per me l'estate con il caldo africano siciliano è qualcosa di indescrivibile....mi trascino sui gomiti :lol:
Il mio più bel ferragosto l'ho trascorso anni fa sulle Dolomiti :D

A chi lo dici!!! Non mi ricordo neanche più quando ho fatto la mia ultima estate al mare!!.....:fifone2:
ciaociao
cri
 

decky

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
mare mare mareeeeeeee...
Non sono incinta però d'estate soffro tremendamente con le gambe gonfie d'estate ....
:cry: anche io Maryyyy,e altro che doccine fredde e cremine rinfrescanti :squint: alla sera dal ginocchio in giù non ne posso più ....mi si gonfia pure il tatuaggio :squint: che baloons :rolleyes:
 
Alto