• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Rosa Cocktail

ciaseta

Florello Senior
effettivamente non è il mio "ideale", magari a fiore semplice sì ma con colori un pò più sobri..... :embarrass

ma effettivamente rò, sai come la vedo usata, dalle mie parti?
tante le fanno arrampicare sui pini, e devo dire che in questo contesto, con questa esplosione di fiori semplici....... d'effetto se vista soprattutto da lontano, ha il suo perchè! :rolleyes:

(non sui miei pini però! :D ) :lol:

lidia1809

Guru Giardinauta
Zeta ha scritto:
Questa rosa mi ricorda moltissimo le Mermaid che mi sono appena arrivate, hanno già un bocciolo che si sta aprendo e spero tanto che si prodighino in copiose fioriture tipo la Cocktail di Rosaeviola.

Ciao Zeta :Saluto: ....hai comprato la mermaid, mi sapresti dire se come fioritura è continua? :food:
Avevo intenzione di comprarne una per tappezzare una rete :slow: , ma se fiorisce solo una volta non fa a caso mio :storto: , ho bisogno quancosa che fiorisca fino all'autunno! :ciglione:

RosaeViola

Master Florello
Lidia, ti rispondo io.
La Mermaid fiorisce ininterrottamente da adesso fino al freddo, ma freddo freddo, quindi non so dalle tue parti quando sia questo periodo di freddo più intenso.
Posso dirti che qui da noi, specie negli ultimi anni, fiorisce fino a dicembre.

Unica nota un po' meno positiva di questa rosa è che, più che le reti (che non so se reggono il peso di fiori, foglie e rami che diventano vigorosissimi, oltre che legnosi e pesanti) ama i muri.
Ma tentarla vale la pena. Con un po' di pazienza e guidandola...:hehe:

Ah, dimenticavo...guarda che è una vera bestia e cresce in maniera impressionante, arrivando anche ai 7-8mt. in condizioni favorevoli.

DRAGON

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Ah, dimenticavo che, nel caso non vi piacesse, volendo si possono anche tirare pomodori...:D
Qualche pomodoro allora potrebbe arrivare addosso anche a mè perchè a mè questa cocktail piace tanto.Proprio ieri in un paese che si chiama S.Giovanni in Persiceto il mio sguardo si è soffermato su una cascata di questi fiori alta almeno 2 metri e devo dire che mi sono alterato per non aver avuto con mè la digitale per mostrarvela.Ma poi rieccola qui in tutta la sua allegria e generosità,da sola puo' vivacizzare un angolo di giardino un pò triste.Non avrà il blasone di altre rose più preziose ma.....io la vorrei!!!:) :hands13:

sdra2

Giardinauta Senior
Ivana, sai che ce l'ho anch'io questa rosa? Almeno credo sia lei... è uguale:D

Domani se riesco posto una foto... ora è un tripudio di fiori.

Zeta

Giardinauta
Dedico il primo fiore della Mermeid ad una cara amica che, non senza fatica, mi ha convinto a mettere in giardino questo tipo di rosa.
Vi posso garantire che dal vivo è ancora più bello ed elegante e ahimè credo di preferirlo alle Lamarque.

Ivana, questo fiore lo dedico a te.
Mermaid.jpg

Grazie, Zeta.

ciaseta

Florello Senior
sdra, a me pare proprio che sia lei.... :rolleyes:

come credo che lei sia anche in questo giardino:
IMAG0055.jpg

come in moltissimi altri giardini, viene usata in questo modo dalle mie parti: in primavera ci si accorge bene della sua presenza e di quante ce ne siano: direi che questa rosa abbia avuto un gran successone!!! :hehe:

effettivamente ha il suo perchè... :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Silene ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova. La tua rosa cocktail è bellissima. Ne avevo anch'io una che mi ricopriva un muretto, poi dopo circa 10 anni è morta a causa dei funghi chiodini che l'hanno attaccata. (Però mi sono vendicata mangiandoli!):food:

Bbbboooni i chiodini...:food:
Credo che la tua rosa fosse già ammalata, perchè solitamente l'Armillaria mellea non colpisce piante sane.
Mi dispiace Silene, ma spero che tu abbia provveduto ad un buon rimpiazzo! :ciglione: :eek:k07:

H

Hobbit

Guest
anche dalle mie parti è molto usata....si vede spuntare dai muri che racchiudono i giardini...appoggiata a cancelli e ringhiere!
Tutto sommato a me piace....specie nei giardini degli altri!!! :martello:

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
sdra, a me pare proprio che sia lei.... :rolleyes:

come credo che lei sia anche in questo giardino:

come in moltissimi altri giardini, viene usata in questo modo dalle mie parti: in primavera ci si accorge bene della sua presenza e di quante ce ne siano: direi che questa rosa abbia avuto un gran successone!!! :hehe:

effettivamente ha il suo perchè... :eek:k07:

Beh Stefi, direi che anche qui fa la sua porca figura. :eek:k07:

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Mah, Cias, penso che su quelle Thuje non ci starebbero mica male...:ciglione:

vero.... :eek:k07:
ma non sarebbe meglio una bella soleil d'or? troppo piccola? new dawn allora? mme alfred carriere? sombreuil? :ciglione:

RosaeViola

Master Florello
Tutte troppo chic, troppo blasonate per scendere a tale livello, mia cava Donna Stefania.

Piuttosto direi rose a fiore semplice, ma di colori meno accesi, anzi, morbidi e luminosi direi, e ce ne sono tantissime che ben si presterebbero ad un simile uso...:ciglione:

Alto