• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' normale?

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi
da poco ho una piccola aiuola e non sono per niente esperta.
Vorrei chiedervi: e' normale che una rosa che per anni ha fatto una unica rosa su ogni stelo,stelo lungo, forte, ottime da recidere, (si dicono TEA?), trapiantata due anni fa nella mia aiuola ha continuato a fiorire nello stesso modo per due stagioni e quest'anno invece da' tre-quattro rose su ogni stelo?:cry:
Puo' essere perche' vicino all rosa sono state piantate altre rose di qualita' appunto a rosa multipla?:confuso:
Ho concimato con letame maturo a inizio primavera, e dopo un mese con concime in granuli a lenta cessione per rose (sulla scatola c'era scritto che la concimazione era sufficiente per 6 mesi).
Grazie mille e complimenti per le vostre rose.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi sembra una cosa strana...però è possibile che la pianta concimata meglio o giunta a maturazione finalmente stia prendendo la sua forma definitiva e che non sia un ibrido di Tea, bensì una floribunda.

Le rose vicino non possono influire in nessuna maniera sul suo tipo di portamento, secondo me.

luisangela

Giardinauta Senior
hai notato differenza fra la prima fioritura e le successive? a volte ho osservato che alcune HT nella prima fioritura fanno un fiore per stelo mentre nelle successive può capitare che ne facciano a mazzetti...

Paola-Luna

Florello