Ieri sono stata al Lidl, e la tentazione è stata troppo forte... ho preso l'orchidea! Era li, bellissima, e un po' sofferente, ed io, ho voluto soccorrerla... al momento non ho foto, però dopo averla presa, mi sono accorta che stava morendo disidratata. I fiori erano buoni, solo un po' sgualciati, ma le radici erano grigiastre, e uno già sul marronicino, un po' accartocciata. La devo levare? Anche se non è totalmente secca, ma solo a metà. Appena ho messo l'acqua sono diventate verdi verdi
Tutto sommato era abbastanza in salute, e poi per quella che l'hanno fatta pagare, solo 6 € 
Io non so nulla in fatto di Phal, solo ieri ho leggiucchiato qualcosa... ho notato però che non c'è un vero terriccio dentro, ma sembra più un insieme di corteccia fatta a pezzetti. Dovrei rinvasarla forse? E per il rinvaso dovrei prendere lo stesso tipo di vaso trasparente? Grazie mille
Io non so nulla in fatto di Phal, solo ieri ho leggiucchiato qualcosa... ho notato però che non c'è un vero terriccio dentro, ma sembra più un insieme di corteccia fatta a pezzetti. Dovrei rinvasarla forse? E per il rinvaso dovrei prendere lo stesso tipo di vaso trasparente? Grazie mille