• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima orchidea

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ohhhh Memes!!!! Benarrivato!!!!!! Bellissima la tua PRIMA phal! :lol::lol::lol:
.....perdete ogni speranza voi che entrate..... :D

Memes

Giardinauta Senior
Ragazzi è fantastico!!!La sto osservando ogni giorno,stanotte è sbocciato un altro bocciolo e tra qualche giorno ne uscirà un'altro!!!!La sto trattando come un bambino:D

Memes

Giardinauta Senior
Ecco come si presenta ora dalle prime foto che ho postato:)
Le radici nel vaso appaiono ancora di un bel verde vivo,quindi non le ho ancora bagnate,le radici aeree invece le sto bagnando con lo spruzzatore anche 2 volte al giorno:) Ho notato però che i bocciolini piccoli stanno ringrinzendosi e uno è pure caduto:( Quelli più formati però sono fioriti (2 da quando l'ho acquistata,un'altro a giorni dovrebbe schiudersi,un'altro entro una settimana dovrebbe cominciare lo stesso a schiudersi).

HPIM0585.jpg

HPIM0586.jpg

Robe

Guru Giardinauta
[...] Ho notato però che i bocciolini piccoli stanno ringrinzendosi e uno è pure caduto:( Quelli più formati però sono fioriti (2 da quando l'ho acquistata,un'altro a giorni dovrebbe schiudersi,un'altro entro una settimana dovrebbe cominciare lo stesso a schiudersi)

Boccioli che raggrinziscono... :( Credo sia lo stress del cambio di residenza...
A me non è mai successo ma ho letto che anche una piccola corrente d'aria può seccare qualche bocciolo... :embarrass
Ma aspettiamo chi ha più esperienza diretta! :food:

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
anche a me è successo che appena ho portato a casa la mia prima bimba due dei suoi piccoli boccioli si sono raggrinziti, ingialliti e caduti....però adesso sta benone e sta facendo altri quattro boccioli....probabilmente è proprio lo stress che subiscono col cambio di ambiente.:love::love::love::Saluto:

Robe

Guru Giardinauta
Avevo dimenticato di postare questa foto!! :D:D :martello:
Ecco il pargolo con il tanto aspettato acquisto!!!:D (e la sua arma di autodistruzione :storto:)
P5300004.jpg

Robi, scusa il ritardo... :martello::martello:

Memes

Giardinauta Senior
Haha che brutto che sono!!Sembro uno di quelli che nelle piazze vendono fiori alle coppie e ai passanti!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Complimenti per l'acquisto, bellissima Phal....direi che una delle Phal, che più bocci produce a ogni suo stelo...

Si nota da come scrivi la tua felicità.....Le orchidee, trasmettono entusiasmo:eek:k07:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Haha che brutto che sono!!Sembro uno di quelli che nelle piazze vendono fiori alle coppie e ai passanti!!!

Invece io trovo questa foto bellissima perchè sei la prova vivente che l'apparenza inganna!!!!! Capellone metallaro che magari le vecchiette e i bigotti guardano con sospetto....con un'orchidea in mano! E si sà, gli animi sensibili amano i fiori....guarda, una foto bellissima! :Saluto:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Memes, facciamo coppia io e te, la mia prima phal l'ho comprata il primo di giugno e sto facendo esattamente come fai tu. La guardo appena mi sveglio, poi la sposto, e poi gli guardo le radici. L'ho gia innaffiata, delicatamente per non esagerare con l'acqua:love:, che dici gli compriamo una sorellina? mia madre me ne vuole regalare una, quasi quasi ne approfitto:eek:k07:

Memes

Giardinauta Senior
Si nota da come scrivi la tua felicità.....Le orchidee, trasmettono entusiasmo

Hai proprio ragione:D

Invece io trovo questa foto bellissima perchè sei la prova vivente che l'apparenza inganna!!!!! Capellone metallaro che magari le vecchiette e i bigotti guardano con sospetto....con un'orchidea in mano! E si sà, gli animi sensibili amano i fiori....guarda, una foto bellissima!

Ecco,da questo punto di vista sono la vergogna della mia razza:D

Ciao Memes, facciamo coppia io e te, la mia prima phal l'ho comprata il primo di giugno e sto facendo esattamente come fai tu. La guardo appena mi sveglio, poi la sposto, e poi gli guardo le radici. L'ho gia innaffiata, delicatamente per non esagerare con l'acqua, che dici gli compriamo una sorellina? mia madre me ne vuole regalare una, quasi quasi ne approfitto

Eh eh mia madre mi sta odiando,tra poco casa mia diventa una giungla!Soldini permettendo,e sperando che riesca a curare questa nel migliore dei modi,sicuramente un'altra le farà compagnia:)

Memes

Giardinauta Senior
Ah nessuno,ma vedermi sul palco durante una serata e vedermi il mattino dopo curando con amore paterno bonsai,piante varie e l'orchidea fa un certo effetto:D

Robe

Guru Giardinauta
Invece io trovo questa foto bellissima perchè sei la prova vivente che l'apparenza inganna!!!!! Capellone metallaro che magari le vecchiette e i bigotti guardano con sospetto....con un'orchidea in mano! E si sà, gli animi sensibili amano i fiori....guarda, una foto bellissima! :Saluto:
Quoto quoto quoto! :hands13:

sicuramente un'altra le farà compagnia:)
:eek::eek: Di già?? :lol: Il morbo mostra i primi sintomi... :eek::eek:
:lol::lol:

Alto