• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spontanea Italiana

Memes

Giardinauta Senior
Ieri ha fatto bella giornata e ne ho aprofittato per andare all'oasi WWF di Monte Arcosu,non molto lontano da casa mia:)
Ho avvistato diverse orchidee ma,ahimè,le batterie della fotocamera si sono scaricate e ho dimenticato in macchina quelle nuove:(
Ho fato però una foto a un'orchidea,e non sono riuscito a classificarla,ecchila!

HPIM0517.jpg
 

Memes

Giardinauta Senior
Si l'ho vista!!
Cavolo è piccolissima,ammetto di non averla notata come ho fatto la foto:surp:
Assomiglia ad altre che ho visto sempre lì intorno,l'orchis papilionacea,cavolo è davvero piccola
 

mgrazia

Florello
meglio che siano picche e quasi invisibili così nessuno le raccoglie..
ma fai altre foto..ciao..non della stessa ma di altre chissa quante orchi che poi si intravedono..mg
 

artistaviva

Giardinauta
La puglia è pieni di quei fiori....è appena l'ho visto mi sono messa a ridere perchè da noi quello è il fiore delle cipolline selvatiche...che noi mangiamo sott'olio o in padella (ottimi....vi consiglio di provarli...!),sono un pò amarognoli ma con un pò di sale, olio extravergine d'oliva e pane fresco....non potete immaginare!!!!
Praticamente si mangia il bulbo....non vi dico come li chiamiamo...è troppo buffo il nome!!!!!:)
 
Alto