• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima orchidea

Memes

Giardinauta Senior
Ecchila qua,queste foto le ho scattate ieri,oggi un altro bocciolo si sta schiudendo:)

HPIM0579.jpg

HPIM0580.jpg

Spero di riuscire a farla sopravvivere il più a lungo possibile:)

Robe

Guru Giardinauta
Vai Memeeees!!!!!
390.gif

Ti ho già avvertito di quali sono rischi a cui vai incontro!!! :ciglione:
Vedo una fogliolina con la punta gialla sotto, o è un effetto? Controlla! :hehe:
Ieri non ho notato niente di sospetto!!! :eek:k07:

Memes

Giardinauta Senior
Eh eh no Anna lisa non ho resistito,in realtà volevo prenderla già da tempo ma avevo paura di prendere una bidonata,infatti mi ha aiutato Robe a sceglierla:D
Ah tranquillo Robe,è un effetto della fotocamera:crazy::froggie_r

simuoh

Maestro Giardinauta
..ecchine n'altro..

..ha delle radicione stupende ottima scelta..

..goditi la fioritura e non ti preoccupare ..che con un consulente come Robe..stai tra due guanciali..smack!!!!!

Memes

Giardinauta Senior
Grazie a tutti!
Cavolo che spettacolo,la sto controllando spesso e il bocciolo si apre anche se lentamente,in modo nettamente percettibile!!!

lill@75

Guru Giardinauta
Benvenuto nel club Memes!!!:froggie_r
non hai più scampo ora:ciglione:vedrai sarà più forte di te,ti ritroverai a cercare una sorellina per la tua phal che sola soletta magari si annoia...e poi un'altra.....e un'altra..............

Memes

Giardinauta Senior
Benvenuto nel club Memes!!!:froggie_r
non hai più scampo ora:ciglione:vedrai sarà più forte di te,ti ritroverai a cercare una sorellina per la tua phal che sola soletta magari si annoia...e poi un'altra.....e un'altra..............

Hahaha!!
Si mi à già spiegato Robe la fine che farò,e conoscendomi credo proprio che finirà così!!Intanto cerco di assicurare una vita felice a questa,se ne sarò in grado le procurerò la sorellina:D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Hahaha!!
Si mi à già spiegato Robe la fine che farò,e conoscendomi credo proprio che finirà così!!Intanto cerco di assicurare una vita felice a questa,se ne sarò in grado le procurerò la sorellina:D

Tra l'altro sei in buona compagnia, ci sono molti orchidioti sardi che possono aiutarti a rimpinguare la collezione visto che hanno avuto la bellissima idea di fare ordini di gruppo.

:Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
Tra l'altro sei in buona compagnia, ci sono molti orchidioti sardi che possono aiutarti a rimpinguare la collezione visto che hanno avuto la bellissima idea di fare ordini di gruppo.

:Saluto:
ecco appunto....e con la scusa che si risparmia sulla spedizione ne conosco una che si lascia prendere la mano e stavolta ne ha preso 7....l'altra 6.....il virus peggiora.....pare la vogliano ricoverare:eek::squint::lol::lol::lol:

Memes

Giardinauta Senior
Hahahahaha!!!
A proposito,qualcuno ha idea di che ibrido si possa trattare?Mi sono procurato una piccola guida ma non l'ho trovata:confuso:

lill@75

Guru Giardinauta
io direi che è una bella phal tra il rosa e il lilla.....ho rinunciato a dare un nome alle mie,solo una ha il cartellino e si chiama"Brown Sugar",ma dato che è verde con striature fucsia non posso aiutarti!!!
comunque a parte gli scherzi le phal son troppe,almeno chè non abbia almeno il cartellino col nome di chi le produce e da li si possa risalire a qualcosa, credo sia praticamente impossibile identificarle:confuso:

Alto