• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima orchidea

alessandra.esposito

Aspirante Giardinauta
Ecco a voi la mia prima orchidea, mi è stata regalata da mia cognata e comprata in un negozio di decorazioni per casa. Ho letto un po' di informazioni su come vanno curate le orchidee ma non riesco a capire in che stato si trova la mia :baf:
Intanto preciso con il dire che non so neanche di che tipo di orchidea si tratti. Le radici aeree sono argentate e sembrano secche :cry:
Chiedo il vostro aiuto!
Grazie!



20150304_115549.jpg 20150304_115500.jpg 20150304_115539.jpg 20150304_115452.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,


è una phalaenopsis mini, nella sezione phalaenopsis troverai di tutto e di più che la riguarda, per ogni chiedi

in linea di massima

temperatura sopra i 18
luce molta ma diffusa, niente sole diretto
magnare solo se ben asciutta, e non lasciare acqua nel sottovaso

p.s. le radici color argento vanno bene, è solo ora di bagnarle, ma siccome sono quelle superficiali, va bene anche così :D
:Saluto:
 
Alto