• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima orchidea

Lucasinter

Giardinauta Senior
Belle entrambe, complimenti!! :D
Della seconda non riesco a vedere bene le dimensioni, comunque non mi sembra mini..
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Grazie Luca, sei sempre gentile. Sicuramente è più piccola dell'altra, ed è diversa perchè i fiori oltre ad essere più minuti sono più numerosi e lo stelo è molto ramificato. Non so se si tratta solo di una combinazione o se manterrà questa caratteristica anche in caso di succcesso futuro (spero!)...
per capirci, ma allora le mini quali sono?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti per il nuovo acquisto

non ti preoccupare se è quasi uguale a quella che già hai, evidentemente quello è il tuo colore preferito, succede anche a me :D

il fiore è simile a quelle di molte mini phal che restano mini per qualche anno e poi crescono, ovviamente se hanno un fiore da 3 cm tenderà a formare sempre un fiore di quella dimensione, poco + poco meno
le foglie invece cresceranno, anche quelle dipende dalle varietà con cui è ibridata, potrebbe avere foglie sui 20 cm, che non son grandi ma per nulla mini

:Saluto:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Grazie! Spero solo di riuscire a far rifiorire anche questa e che non perda la caratteristica di essere così ramificata che mi ha fatto innamorare!
 
Alto