• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea

Denni

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio! Mi è stata regalata una bellissima orchidea.. purtroppo in precedenza ne ho avute 3 ma tutte han fatto una brutta fine... ho una finestra esposta a sud e le ho sempre collocate lì in fronte ma non è servito... attualmente stava perdendo tutti i boccioli cosi ho provato a spostarla in balcone esposto a nord-est, prende la luce ma non sole diretto ed è protetta da vento... potrebbe sopravvivere a sto giro? O in cosa sbaglio?
 

Denni

Aspirante Giardinauta
Attualmente è posizionata davanti a questa finestra a sud, sopra la lavatrice... può andare bene in questo posto?
fafbb53891e463a00eb5c8e9588c613f.jpg


Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

ScarletObsession

Giardinauta
Il posto sembra buono, ma se la finestra è smerigliata sicuramente riceve meno luce del previsto e se la lavatrice si agita molto la pianta potrebbe stressarsi. Il problema principale, come ti è stato accennato, sono le innaffiature che vanno fatte a radici argentee e in base al substrato e alla temperatura :ciao:
 
Alto