• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima gardenia

francy_9

Giardinauta
Acidofili ho comprato proprio oggi la mia prima gardenia e vorrei tanti consigli da voi che siete esperti. Vediamo se comincio nel modo migliore.
_Primavera-Estate all'aperto ma all'ombra,sole solo al mattino presto e in inverno?la devo portare in casa o va bene anche in garage?
_Innaffiare ogni 3 gg e concimare ogni due settimane dall'inizio della primavera
_Se rinvaso terriccio per acidofile
....mi affido a voi...:baffi:grazie!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Diciamo che i programmi precisi non sempre sono i migliori,.. in linea di massima va bene ma potresti doverli cambiare e dovrai capire quando :) comunque é una pianta da esterno,quindi ombra va bene ma in giardino, per il resto non é sbagliato il tuo programma, almeno a me pare buono...
 

Anitka

Apprendista Florello
Secondo me troppo concime (meglio un granulare a settembre e marzo, saltare la prima concimazione dopo l'acquisto e dopo il rinvaso) e probabilmente poca acqua (almeno da me in estate va bagnata e docciata tutti i giorni)

In bocca al lupo
Anitka
 
Alto