• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Prediletta

Masolino

Bannato
Di passaggio al mare - nonostante il tempo avverso - anche per controllare le tre inglesine trasferite in terra [ sono piene di getti e mini boccioli ], ho trovato la mia ''prediletta'' ormai ''partita'', piena di fiori e boccioli, uno spettacolo.
Ecco alcune foto, purtroppo non sono capace di inserire l'eccezionale profumo che è la qualità più preziosa di questo fiore.

P6070041.jpg

P6070016.jpg

P6070017.jpg

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Stupenda la rosa!ma bellissime anche le foto ---persino le gocce d'acqua!! complimenti!!:hands13:

momoverde

Giardinauta Senior
bella!!!:love: come si chiama mi piacerebbe saperlo anche a me!! e poi con le goccioline sono ancora piu' belle, anche a me piace fotografarle con la pioggia!!!!:love_4:

Masolino

Bannato
Grazie a tutte anche a nome di mio figlio, il fotografo dei primi piani.
La rosa a me piace tantissimo, forse perchè la sento proprio ''mia'' in quanto fatta nascere da talee come le sue ''sorelle'' [ in terra sono cinque ].
Se guardate il colore dell'Hibiscus nella mia discussione in '' Giardinaggio'' vedrete le medesime sfumature della rosa; sembra di raso o cady di seta rossa.
Come si chiami non lo so, devo ancora scoprirlo; mi pare di aver già raccontato che ebbi in regalo alcuni ''legnetti'' di una bellissima rosa - la madre, che vive in uno dei poderi situati tra la via Aurelia e il mare subito dopo Ladispoli da tantissimo tempo - che riuscii a far radicare e ogni tanto provo a riprodurre.
Non è una pianta molto voluminosa forse perchè da talea e vegeta e fiorisce benissimo anche in grossi vasi con non troppo sole.
Sempre fiorita dai primi tepori al freddo; aveva un fiore anche lo scorso Natale.
Che sia Fragrant Cloud ? Proverò a indagare.

:Saluto::flower::Saluto::flower::Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Masolino, una rosa molto bella e anche composta nella forma del fiore!

In effetti potrebbe essere fragrant cloud, si assomigliano molto, anche se la fragrant sempra essere lievemte più aranciata. Ma potrebbe essere solo la foto che cambia un po' il colore!

Masolino

Bannato
Complimenti Masolino, una rosa molto bella e anche composta nella forma del fiore!

In effetti potrebbe essere fragrant cloud, si assomigliano molto, anche se la fragrant sempra essere lievemte più aranciata. Ma potrebbe essere solo la foto che cambia un po' il colore!

Ciao Hélène, buongiorno.
La foto quanto a colore e dettagli è fedelissima; ho cercato Fragrant Cloud e sono portato a credere che rimanga la profumatissima ''sconosciuta'', non si assomigliano molto.

:flower::Saluto::flower::Saluto::flower:

Alto