• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco la mia camelia!

Elyass86

Guru Giardinauta
Certo kiwo, ci possono essere variazioni, ma passare da un rosso scuro ad un viola non è tanto?
Non è che mi han venduto una camelia per un'altra?

(non che mi dispiaccia più di tanto neh!
 

Silvia

Maestro Giardinauta
No Silvia, come colore ci siamo ma la forma è nettamente diversa: la Black Lace ha fiore imbricato con molti petali appuntiti perfettamente concentrici e totale assenza di stami. Questa ha invece petali larghi, arrotondati ed un pò "arruffati": sembrerebbe quasi qualche C.reticulata ma chissà....

D'istinto guardo subito (e solo) il colore. In realtà la perfezione geometrica del fiore della Black Lace mi ha sempre colpita e meravigliata; non avevo fatto caso alla differenza che ora, grazie alla tua spiegazione, è evidentissima. Grazie, e buon anno nuovo!:flower: :flower: :flower:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Allora vediamo se ho capito bene, verso febbraio poto e rinvaso......................scusa kiwo, ma dove dovrei tagliare, dici di cimarla così allarga?
 
Alto