• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Platycodon ha le foglie secche e i rami flosci

Elena81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho due platycodon in vaso, una viola e una bianca.

Le annaffio ogni giorno ed in questo periodo che fa molto caldo anche due volte al dì (una la mattina e una la sera). Sabato scorso le ho anche concimate. Non sono esperta nel giardinaggio e sono alle prime armi. Il vaso fino a qualche tempo fa era posizionato sul balcone su cui batte il sole per tutta la mattina. Al momento le ho spostate (sempre sullo stesso balcone) ma sono riparate da una tenda.

Ecco il problema:
la pianta viola è bella e rigogliosa, mentr quella bianca ha un lato apparentemente sano e l'alteo ha le foglio secche e si sono afflosciate. Che devo fare? Vi allego le foto.

Grazie a chi mi risponderà!
 

Allegati

  • 20220722_112435.jpg
    20220722_112435.jpg
    509,3 KB · Visite: 6
  • 20220722_112439.jpg
    20220722_112439.jpg
    473,2 KB · Visite: 5
  • IMG-20220722-WA0002.jpg
    IMG-20220722-WA0002.jpg
    253,2 KB · Visite: 5

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

quando fa molto caldo non bisogna mai concimare.
Ma non credo sia questo che ha rovinato la tua pianta.
O non ha radicato bene o le radici non sono particolarmente sane.

Non credo che tu riesca a salvarla. Quando le hai messe nella vaschetta hai rotto la zolla? Da quanto sono state rinvasate?

Fai attenzione all'acqua. Bagnare due volte al giorno, anche con il caldo, è troppo.