• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia pianta grassa ha macchie marroni e bianche

Renesmina

Aspirante Giardinauta
Penso di averle dato troppa acqua e poi ha piovuto un sacco!!La tengo fuori sul balcone..non è molliccia ma sul dorso non è più praticamente verde..ha una grossa macchia marrone e sotto una grossa macchia bianca!!!!Poi ultima cosa..sotto i vasi delle mie piante ci sono degli insettini minuscoli bianchi..sono proprio piccoli non sembrano cocciniglia non sono così grandi!!sono grandi quanto un pidocchio!!!! scusate se ho postato la mia domanda in un luogo sbagliato!se è così ditemelo sono nuova!!=) bacioni!!!
la foto non riesco a postarla ma è piccola, piattissima e rotonda..è piena di spinette sottilissime e bianche come se fosse peluria!!in alto a delle piantine attaccate che sembrano lei piccolina, piatte pelose e verdi..come devo fare???

aster87

Aspirante Giardinauta
forse sarebbe meglio se mettessi una foto della pianta con le macchie.. così avrai una risposta più veritiera.. grazie, ciao

di mauro rosario

Master Florello
renesmina una foto in questi casi aiuta moltissimo che puoi inserire andando su tinypic.com.poi il problema è rilegato a troppa acqua , riguardo gli insetti puoi usare un insetticida naturale al piretro cmq aspetto foto ,ciao e benvenuta

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto :), la pianta sta al sole? Le grasse per la troppa acqua o "scoppiano" (letteralmente, si creano delle fessure nel fusto) oppure marciscono, difficilmente si macchiano.
Una macchia bianca e poi marrone mi fa pensare ad una scottatura: l'hai esposta al sole senza adattarla gradualmente?

Renesmina

Aspirante Giardinauta
Non l'ho calcolata per un po' di anni..e ha vissuto un sacco..ora ho iniziato a curarla e sta male -.-!!!comunque missà che l'ho messa subito al sole!!!proverò a caricare una foto così saprete aiutarmi meglio!!=)..bacioni grazie mille a tutti =)

Alto