è un grosso problema, non la muffa, ma il fatto che la tua pianta ha praticamente tutte le radici marce in parte o totalmente
è stata tenuta troppo ammollo, non le si è dato il tempo di asciugare tra un'annaffiatura e l'altra, sono morte alcune radici il composto è degradato e la muffa è solo la conseguenza naturale
il problema non dipende da te, è sicuramente pregresso, tu al massimo potresti averlo aggravato se hai sbagliato le annaffiature, ma potrebbe essere già stata compromessa all'arrivo, anzi io sono convinta che sia così
nonostante la fioritura io effettuerei un rinvaso
nel frattempo, bagna solo quando la pianta è asciutta e non tenere in ammollo
qui trovi indicazioni sul rinvaso
Riporto la mia personale esperienza in merito al rinvaso di Phalaenopsis ibride sperando che possa essere utile agli amici del forum per il rinvaso delle loro belle orchidee Il periodo più adatto è dopo la fioritura a primavera. Deve essere eseguito in tre casi: quando le radici della pianta...
forum.giardinaggio.it
qui qualche indicazione su come bagnare
Prima che iniziate a leggere vorrei precisare che questi appunti non sono assolutamente ne un trattato botanico ne uno studio scientifico, ma solo appunti ricavati da personali coltivazioni e di conseguenza come tali sono da leggere ed interpretare. Prima di tutto Le Phalaenopsis non si devono...
forum.giardinaggio.it
quando deciderai di rinvasare, dopo aver letto e aver fatto le varie domande
quando avrai scelto il substrato,.. ti procuri il necessario e si procederà con calma