Prima di tutto con acqua tiepida pulisci bene tutte le radici per eliminare tutto lo sporco che si vede, poi elimina la parte di fusto bassa che non serve più a niente (nella foto ti ho segnato la linea al di sotto della quale devi fare il taglio)
Vedi l'allegato 801230
Poi se hai della cannella in polvere sporchi il dito di cannella e tamponi picchiettando sul taglio fatto, solo sul taglio. Fatto questo lasci la pianta riposare fino a domani poi rinvasi. Usa il vaso vecchio lo pulisci bene con della candeggina e poi lo risciacqui bene con acqua tiepida. Per il substrato da utilizzare dipende da quello che hai disponibile perchè il vecchio va buttato:
corteccia nuova la misceli con un poco di carbonella (20-30%),
terriccio per orchidee il meno adatto ma è quello che si trova più facilmente da questo elimini le parte fibrose e recuperi il più possibile di corteccia che poi misceli con almeno il 50% di carbonella,
graniglia di pomice (1-1.5 cm) la puoi usare tranquillamente ma sul fondo del vaso meglio mettere alcuni sassi per appesantire il vaso.
Dopo il rinvaso metti la pianta in una zona calda e alla luce ma senza sole diretto e aspetti una settimana prima di bagnare, nessuna fertilizzazione finchè non vedi movimento radicale