• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia orchidea

Orazio Baglieri

Giardinauta
Anche io ho la mia orchidea,
Immagine204.jpg

non so come si chiama, ma sono riuscito, pur tenendola in giardino sul tronco della mia Dactifera, a fargli superare il primo inverno e si accinge al secondo,, l'unico problema è che non ha fatto fiori.
 

cochy

Giardinauta Senior
Beh, complimenti e benvenuto da parte mia:Saluto: . Il clima da te immagino sia caldo (anche se vedo che sei a 400 m)
comunque sembra bella cresciuta, pare in ottime condizioni a vedere le radici e se resiste fuori puoi scartare una serie di piante da serra calda e contemplare la gamma di quelle da serra fredda (la neve in inverni arriva?), dove l'hai presa ti hanno dato qualche info?
Per i fiori forse dopo un periodo di acclimatamento arriveranno ...speriami se no è bella lo stesso non credi?:)
Presto di saprà dire di più qualche esperto (io non distinguo neanche le foglie... sono quelle piccoline?
 
Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Sembrerebbe un Dendrobium, puo anche darsi che si adatti al tuo clima e che quindi rifiorisca io però cercherei di proteggerla dal freddo dell'inverno mettendole intorno del naylon come si fa con le piante da frutto
 
P

pimenta

Guest
Orazio, scusa, ma nella discussione bark piccolo c'e un messaggio per tè,Daniela
 
Alto