• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia nuova amica... furba

adricoltore

Aspirante Giardinauta
si fa vedere di rado e non è molto socievole ma lo sta diventando...
eccola qui (le foto fanno schifo per colpa della macchina e perchè lei era a3-4 metri da me, per cui ingrandite...)

DSC_0004-6.jpg

DSC_0002-7.jpg

DSC_0003-6.jpg

che ne pensate?
ogni tanto trovo dei vasetti rovesciati o con la terra sparsa qua e la...
poi si frega le crocchette dei miei cani perchè dormono in casa la notte..
però le voglio bene
ce ne è un'altra argentata che si fa vedere meno ed è un pò più timorosa... ma che avete capito? non il timo fiorito...:lol:
scusate, non resistevo a non dire sta ca..ata.
:Saluto:

raggiodisole

Giardinauta
Uhhhhhhhhhhhh.......ma sei fortunato ad averla vicino casa :)
Quoto aseret, anche se non si dovrebbe interferire con gli animali selvatici, ma non resisterei a farmela amica...:love:bellissima:love:

adricoltore

Aspirante Giardinauta
Hai fatto progressi?

proprio mezz'ora fa l'ho vista al solito posto... si spulciava come l'altra volta.
è solo la seconda volta che ho un incontro così ravvicinato con lei.
comunque stavolta ho provato a raggiungerla scavalcando la recinzione e lei inizialmente non ha fatto una piega. le ho offerto del pane ma a quanto pare non gliene fregava nulla.
poi senza che io facessi altro si è alzata e se ne è andata calma calma nelle sterpaglie scomparendo alla mia vista. bah!

di cosa sono ghiotte?
così la prossima volta la tento un pò di più. :D

adricoltore

Aspirante Giardinauta
a proposito:
qualche moderatore potrebbe spostare questa discussione nel doppione che creai per sbaglio inizialmente?
grazie! :cool2:

adricoltore

Aspirante Giardinauta
novità!
dopo pranzo sono tornato a vedere se per caso si fosse rifatta viva...
e indovinate un pò?
stava lì al sole che sonnecchiava.
poi sono corso in casa a chiamare mia madre e ho preso un pezzetto di provola affumicata per offrirlo alla piccolina.
niente di più profumato ed invitante.
però non si avvicinata. allora ho iniziato a spezzettare la provola e a lanciarle dei pezzettini. alchè lei, sopraffatta dall'irresistibile profumo si è alzata per cercarli e ha preso a mangiarli.
com'era dolce mentre li mangiava.
mi sono proprio innamorato. :love:
poi ho riprovato a farla avvicinare offrendole un altro pezzetto di formaggio e si è avvicinata ma non è venuta a mangiarlo dalle mie mani.
peccato. dopo un pò l'abbiamo lasciata lì tranquillina a farsi i fatti suoi.
questi sono progressi no?
spero di poter postare presto una mia foto con lei in braccio... :lol: no che poi mi mozzica.
:Saluto:

aseret

Florello Senior
No, non prenderla in braccio, gli animali selvatici non lo amano. Anche il mio gatto difficilmente lo fa.

cyberphal

Giardinauta Senior
E' davvero una bella storia, però non abituarla troppo a voi. Rischierebbe di iniziare a fidarsi troppo degli uomini, e putroppo non tutti sono come te!

adricoltore

Aspirante Giardinauta
SALVE A TUTTI!
purtroppo per qualche giorno non ho potuto connettermi a causa di un guasto alla linea.
volevo aggiornarvi sugli sviluppi...
sabato si è rifatta viva... Giuditta!
ho pensato di chiamarla così, vi piace?
le ho lasciato del cibo nel posto dove la trovo sempre.
il menù era: pappardelle a funghi porcini e medaglioni di melanzane con formaggio al forno.
inizialmente non li ha toccati nemmeno, ma credo perchè non li aveva trovati. poi nel pomeriggio sono uscito sull'uscio e l'ho vista... era proprio accanto alla casa.
l'ho invitata ad avvicinarsi e lei si stava avvicinando, quasi l'accarezzavo, quando i miei cani hanno preso ad abbaiare da lontano e lei si è impaurita.
allora ho spostato il cibo mettendolo proprio davanti casa e dopoun'oretta... si era pappata tutto.
oh... Giuditta! :love:
ieri mattina l'hanno vista i miei ma non le abbiamo dato da mangiare.
dovrà pure procacciarselo da sè un pò di cibo no?
comunque è vero che non dovrei fare in modo che si fidi troppo degli umani ma... è proprio irresistibile...
e poi... è finito che è una volpe? vale a dire: credo che sappia vedersela da sè e che nemmeno di me si fiderà mai ciecamente.
a presto con...
"LE AVVENTURE DI ADRIANO E GIUDITTA". :D

aseret

Florello Senior
Adri, che pranzetto squisito...quasi quasi mi trasformo io in Giuditta!
Comunque, se desideri rivederla, dalle da mangiare qualcosa, ma non fino a saziarla. Credo che il cibo salato non le faccia bene.

adricoltore

Aspirante Giardinauta
Adri, che pranzetto squisito...quasi quasi mi trasformo io in Giuditta!
Comunque, se desideri rivederla, dalle da mangiare qualcosa, ma non fino a saziarla. Credo che il cibo salato non le faccia bene.

grazie dei consigli Aseret! :froggie_r
non l'ho vista nemmeno oggi...
povera Giuditta, avrà freddo tutta bagnaticcia...
:love:

adricoltore

Aspirante Giardinauta
giuditta è tornata!
era un mesetto che non si faceva viva, tanto che temevo le fosse capitato qualcosa ma...
ieri notte verso mezzanotte rientrando ho sentito un rumore e l'ho vista avvicinarsi camminando su di un muro.
ho provato a toccarla e... indovinate un pò... ha fatto per mordicchiarmi come se si aspettasse che le stessi dando qualcosa da mangiare.
alchè ho preso una manciata di croccantini dei miei cani e glie li ho dati.
stava in cima ad una scaletta in ferro che porta su questo muro di contenimento alto un paio di metri, e all'inizio era un pò irrequieta, come se avesse paura di qualcosa, ma alle sue spalle, non di me.
ha mangiato persino dei croccantini dalle mie mani.
che bello! :love::froggie_r
poi è scesa nel piazzale dove mettiamo le auto, si è fatta un giretto ed è venuta vicino a me che la chiamavo.
ho provato a toccarla facendomi annusare e stando molto attento, e mi ha mordicchiato di nuovo. stavolta il dorso della mano, era quello che le offrivo per odorarmi.
l'ho osservata un pò alla luce, si avvicinava un pò diffidente ma si avvicinava... e poi l'ho lasciata mangiare in pace.
che carina, ha i baffi neri che pare zorro.
infatti, curiosità: in spagnolo zorro significa proprio volpe, lo sapevate?
a presto!

Alto