• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia neppina cresci

Loulou

Florello
La mia neppina cresce

La mia Neppina (Nepenthes) mi ha fatto dei nuovi rametti scusate le foto ma il cel sfoca le cose piccole

primo nuovo rametto
19-03-09_1120.jpg

2° ramettosembra che sbuchi dalla terra ma è attaccata
19-03-09_1121.jpg


qua non si vedono bene ma sono 4 piccoli piccoli
19-03-09_1122.jpg

la cosa bella che mi fa i rametti nuovi ed ha solo 2 ascidi
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Loulou,prima o poi la prenderò anch'io,mi piace troppo!ciaoooo
 

Loulou

Florello
Ma perchè ha perso tutti gli ascidi???
un'altra domanda gli ascidi li fa solo sulle foglie nuove o anche dove si sono seccati???
Grazie
 

Vagabonda

Florello Senior
gli ascidi hanno il loro corso di vita, se la pianta è "stabile" in un posto possono durare anche mesi, se la pianta viene spostata, se viene rinvasata o subisce qualche modifica, gli ascidi sono i primi a seccare. E purtroppo NON rinascono dalle foglie da cui erano nati, almeno mi pare di ricordare sia così!
 

Vagabonda

Florello Senior
mi sono dimenticata di aggiungere che comunque, dopo il periodo di "assestamento" la pianta ricomincia a produrre ascidi. Luce, temperatura e quando serve (quando fa caldo) umidità. Non le serve altro!
 

Loulou

Florello
Per ora la sto abituando al sole ogni mattina la esco e poi la rimetto al suo posto ogni settimana aumento i minuti che sta fuori e da quando sta fuori ha iniziato a fare i rametti nuovi
 

Vagabonda

Florello Senior
appena le temperature stanno sui 13° lasciala pure sempre fuori, a Messina dovreste avere già delle temperature così!!! Però poi verso giugno comincia a schermarla, io quando stavo a Caserta notavo che il sole era davvero troppo caldo, in estate.
 

Loulou

Florello
Ancora no, di notte si scende intorno i 10° prevedo per stanotte molto freddo già si muore ora, erano dieci giorni che non accendevo i riscaldamenti ed ora sono accesi
 

Vagabonda

Florello Senior
vedrai che settimana prossima ce la puoi lasciare. Nebulizzala spesso e vedrai che "esploderà" in tutta la sua magnificenza!
 

rinh0wrz

Giardinauta
Scrivo qui per evitare di aprire un'altra discussione.

Purtroppo come Vagabonda sa bene, per me è già un miracolo che la neppa viva, ma se il risultato sono le foto che vi mostro, vuol dire che comunque poi così tanto male non sta. :ciglione:




Che ne dite ?

:Saluto:
 
Alto