• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Margherita non si riprende

Bianca bile

Aspirante Giardinauta
Un mesetto fa sono andata via per quasi una settimana lasciando la mia Margherita in mano al mio ragazzo, che ovviamente non l'ha bagnata a dovere. Al mio ritorno era tutta secca. L'ho ripulita tutta dalle foglie secche (un lavoraccio). Fortunatamente aveva già delle foglioline verdi pronte a crescere. Tuttavia da allora non si è ancora ripresa. Le foglioline nuove non riescono a crescere perché si seccano. Ne spuntano sempre delle nuove ma non sono più come prima. Sono più "molli" e anche il colorito non è lo stesso eppure la bagno come la bagnavo prima. Cosa potrei fare per farla riprendere? Prende molto sole,pensavo di spostarla ma prima della mia partenza stava benissimo. In allegato c'è una foto con le sue attuali condizioni.
 

Allegati

  • IMG_20190716_111718_574.jpg
    IMG_20190716_111718_574.jpg
    723,2 KB · Visite: 17

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Svasa, controlla che le radici non siano marroni o secche, taglia buona parte delle radici, taglia tutto lasciando monconi dei rami grossi di soli 10 cm di lunghezza, invasala in un vaso piccolo, bagna e tieni a mezz'ombra. In seguito non eccedere con le innaffiature: prima di bagnare di nuovo lascia asciugare il terreno in superficie.
Se è viva, in breve (1 mese) ributta dalla base.
Doveva essere un Chrysanthemum frutescens.
Dovevo essere io il tuo ragazzo ah, ah, ah!
 
Alto