• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia fucsia si riprenderà ?

Lili_2013

Aspirante Giardinauta
image.jpg La mia fucsia nonostante il riparo invernale ora è tutta rami secchi senza la minima vista di nuove foglioline o nuovi rami... Ha ancora qualche speranza? Come posso fare? ... Grazie
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Al momento puoi solo aspettare x vedere se fà qualche getto nuovo.....certo che lasciarla fuori,anche se riparata,non è stata una bella mossa...era meglio se la riparavi in un posto non riscaldato ma dove non gelasse!!!ciao ciao
 

Stefano De C.

Florello Senior
Che fucsia è?
La fucsia magellanica regge bene il gelo.
E comunque, molte fucsie in zone rigide la aprte aerea gela di solito, però, rigermogliano dal bassos enza problemi, pronte di nuovo a splendide fioriture
 

francy_9

Giardinauta
La mia fucsia quest'anno sembra essere sopravvissuta ma come dice Lore l'ho tenuta in una stanza non riscaldata. Ha parecchie foglioline verdi. Ogni tanto ne perde qualcuna ma sembra essere ancora viva. La volevo rinvasare però.Posso già farlo ora?Che tipo di terriccio devo usare?Sta ancora nella sua terra originale che mi sembra leggerissima...mah
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Facile che la terra sia torba,perciò meglio se la rinvasi,adesso và bene come periodo...x il terriccio usa un mistodi terra di giardino,terriccio universale e un pò di sabbia,poi aggiungi un pò di stallatico pellettato o concime a lunga cessione e sei a posto fino all'anno prossimo!!!ciao ciao
 

francy_9

Giardinauta
Si Lore anche per me è torba, ma ascolta quando rinvaso cerco di pulire le radici come se fosse una grassina o lascio un pò di pane di terra?Grazie mille domani procedo al rinvaso ma la lascio ancora per un pò nella stanzetta...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questo è un bel dilemma,perchè a volte succede che se la togli tutta,poi fatica a riprendersi,mentre altre volte non ne risente x niente...io di solito mi regolo togliendo la maggior parte,l'altra la lascio!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Stefano ma hai idea di quante Fucsie esistono?a parte la magellanica non ne conosco altre che reggono il gelo!!!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Sì Lilla75, però,, anche se gela la parte aerea, basta pacciamarne la base e la pianta a primavera rigermoglia.
Una fucsia l'avevo la primavera scorsa, è morta di caldo
 
Alto