• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Lagerstroemia

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao a tutti.
Per molti anni abbiamo potato la Lagerstroemia ad arbusto, poi abbiamo deciso di lasciarla crescere in forma naturale senza potarla o quasi e siamo soddisfatti del risultato :)

IMG_4910.jpg


IMG_4911.jpg


IMG_4912.jpg


IMG_4914.jpg


IMG_4916.jpg
 

letizia66

Florello
Uaooo che bella :D allora non è proprio come mi hanno detto al vivaio che per avere una fioritura abbondante ha bisogno di una potatura drastica :confuso:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Stefano, enipie, assodifiori, letizia. :)

Grazie per le preferenze. :)


Uaooo che bella :D allora non è proprio come mi hanno detto al vivaio che per avere una fioritura abbondante ha bisogno di una potatura drastica :confuso:

E' quello che avevano detto anche a noi, per questo l'abbiamo potata drasticamente per anni. Abbiamo visto però che fiorisce sempre bene anche così, le infiorescenze sono un po' più corte ma sono molto numerose e diffuse anche all'interno della pianta. :)
 

letizia66

Florello
Meno male Silene che io con le forbici non ci vado molto d'accordo :) la tua è grandissima e molto bella, io l'ho presa solo quest'anno è una pianta che desideravo da molto, sai qualcosa sulla moltiplicazione per talea?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io ho un bonsai di questa meravigliosa essenza, che però, causa potature di formazione, non lo vedo mai in fiore.
se vuoi avere un bellissimo effetto estetico, pulisici la corteccia sfregandola con un sacco di juta, lungo in tronco, mai trasversalmente.
verranno via le parti che si sfogliano, ed esce quel color arancio della corteccia!!!
 

jay30

Aspirante Giardinauta
io ho un bonsai di questa meravigliosa essenza, che però, causa potature di formazione, non lo vedo mai in fiore.
se vuoi avere un bellissimo effetto estetico, pulisici la corteccia sfregandola con un sacco di juta, lungo in tronco, mai trasversalmente.
verranno via le parti che si sfogliano, ed esce quel color arancio della corteccia!!!

Hai una foto da postare per vedere l'effetto finale? contattami per favore se ce l'hai. Sono curioso.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Franco, Hamster e jay. :)

io ho un bonsai di questa meravigliosa essenza, che però, causa potature di formazione, non lo vedo mai in fiore.
se vuoi avere un bellissimo effetto estetico, pulisici la corteccia sfregandola con un sacco di juta, lungo in tronco, mai trasversalmente.
verranno via le parti che si sfogliano, ed esce quel color arancio della corteccia!!!

C'è Tercole, il micio del mio vicino, che si fa sempre le unghie su quei tronchi, non vorrei che senza le parti secche me li danneggiasse di più :rolleyes:
 
Alto