• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia kalanDiva :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La rossa è fiorita...:D
IMGP5250.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Miiiii hai pure imparato a fare le foto??? prrrrrrrr
 

avalon's fairy

Aspirante Giardinauta
ciao verdiana,
mi sono appena registrata e subito ho ammirato la tua kalandiva.. pollice verde non ne ho mai avuto ma da quest estate mi cimento volentiweri in trapianti e rinvasi.. e per l'inverno, oltre alle soite piante grasse , ho scoperto imeravigliosi colori delle kalandivie. ne ho due piccole in vaso che tengo sulla finestra e la notte sono al riparo delle persiane, ma AHIME'! la piu bella e grossa ha trovato posto sulle scale esterne accanto al portone, purtroppo esposta a nord... e stanotte è deceduta! dammi una speranza: le foglie sono appassite e bruciate dal gelo, i fiori ancora resistono ma hanno perso la loro bellezza e colore... L' hoportata subito i casa ma ho paura che il caldo dei termosifoni faccia troppo sbalzo termico.. forse in bagno dove c e piu umido e molta luce ma senza innaffiarla???
HELP ME!

AVALON'S FAIRY
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Fata di Avalon benvenuta fra noi.:) ..se il tuo pollice tende al verde...fra qualche mese ti diventerà verde tutta la mano:eek:k07:

Innanzi tutto grazie x la tua partecipazione al mio 3d.
In primis non disperare mai, anche se la tua pianta ti sembra deceduta, si deve provare sempre di tutto x salvare il salvabile.
Una foto sarebbe utile x vedere la situazione.
Penso che lo sbalzo termico bene non le fa.
Mettila in una stanza in casa ma poco riscaldata.Il bagno lo eviterei, xkè le succulente soffrono x la presenza di umidità.
Se la struttura della pianta è compromessa dal gelo, penso che qualche apice si possa usare x taleare e provare a ripiantare.
Procuraci una foto, e vediamo di darti una mano tuti insieme.
Ciaoooo:Saluto:
 

avalon's fairy

Aspirante Giardinauta
GRAZIE GRAZIE GRAZIE... in effetti qualche ributtino di speranza c e ancora... la foto la metterò nei prossimi giorni quando la mia assistita si sarà rimessa...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
bello sia il fiore sia il colore del fiore.. (e anche la foto ovviamente..:eek:k07:)
Grazie!


che bella verdy!!!! la foto è venuta benissimo poi!!!!!!!!!
Grazie Marco :love_4:


Grazie , niente in confronto alle tue favolose grasse.:D

Davvero stupenda :):):):)
Grazie :D
Che bella, non sono i soliti fiorellini mi sembrano piu cicciotti, ma e' una varieta' ?
Grazie Giallo :love_4: é una kalandiva, ibrido della kalancoe blossfeldiana.
 

tano83

Apprendista Florello
bellissima foto, bellissimo il colore!!! la mia è lì lì per esplodere, ma col freddo di questi giorni è immobile..
 

tano83

Apprendista Florello
Verdy la mia quando la comprai era rosa...poi messa fuori è diventata fucsia...direi un colore molto più interessante. POi ho una kalanchoe rossa e una kalandiva comperata a 0.50 euro perchè sfiorita dai fiori gialli, che secondo me messa fuori darà un bel giallo carico....ora ha qualche accenno di bocciolo!
Ovviamente appena fioriranno vi mostrerò tutto!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Tano.
Se ricordi, in un mio post di qualche anno fa, parlai proprio delle kalancoe e kalandive che mutano colore durante le fioriture.
Quindi la tua rosa diventata fucsia è pressochè normale.
Ho postato il link del topic delle fioriture anticipate a novembre: i fiori originariamente arancioni, ora sono gialli e arancioni.
:)
 
Alto