• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalandiva foglie piccole

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao a tutti!
ho una Kalandiva (di cui avevo mostrato le foto qui) che ha i vecchi steli fioriferi molto più lunghi rispetto alla parte originaria della pianta che presentava foglie molto grandi.
In sostanza la parte inferiore ha foglie grandi e larghe e gli steli si sono allungati e hanno molte foglie piccole (1-2 cm).
Cosa devo fare? taglio, non taglio? i rami tagliali posso attecchire?
sapete darmi delle dritte per favore. :)

Grazie a tutti.
Silvia
 

lory82

Apprendista Florello
ciao! Io so che le kalandive, appena acquistate hanno le foglie grandi, ma poi la nuova vegetazione emessa presenta le foglie più piccole.. Penso sia un fenomeno normale. O almeno spero, perchè le mie si son sempre comportate così, dunque non vorrei dipendesse da qualche altro problema!
Aspetto anche io cosa ne pensano gli altri.
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Lory,
dici che dipenda dalla forzatura in serra prima dell'acquisto? se mi dici che le foglie piccole son normali, sto tranquilla. :)
Non è il massimo da vedere percò pazienza! :hehe:

Buona serata
Silvia
 
Alto