• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora kalandiva

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Un'altra kalandiva in fiore.:ros:
kalandivemiste.jpg

...e tanto x cambiare...da rosa pallido originario...a rosa-aranciato!
 

Robin1976

Giardinauta
La mia è molto più indietro della tua .... ha ancora solamente bocciolini verdi ... forse perchè è rimasta al fresco tutto l'inverno.

In ogni caso anche la mia acquistata arancione pallido, la seconda fioritura è stata di un arancione intenso tendente al rossiccio.
 

gramigna

Guru Giardinauta
Stupenda anche questa Verdiana!!!
I colori sono una meraviglia! :eek:

Che dire....una più bella dell'altra! :hands13:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie a tutti :love_4:
Gramigna se non mi sbaglio, non eri tu che non volevi + coltivarle, x paura del bruco malefico?
Buttati, coraggio...ne vale la pena. Male che vada, andrai a caccia come me la notte...lampadina tascabile e pinze!:lol:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie a tutti :love_4:
Gramigna se non mi sbaglio, non eri tu che non volevi + coltivarle, x paura del bruco malefico?
Buttati, coraggio...ne vale la pena. Male che vada, andrai a caccia come me la notte...lampadina tascabile e pinze!:lol:

:lol::lol:

Sai che mi avevate convinto tu e ninfa? Infatti sabato mattina scorso sono andata al garden ma di kalandive neanche l'ombra:(, c'erano le blossfeldiane a 4/4.50.
Decisamente troppo!!!!
Aspetto questa primavera, magari riesco a trovarle! Però dopo che ho visto il colore delle tue ne devo prendere due di due colori diversi....:eek:k07:

Che bellezza!:love:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
:lol::lol:

Sai che mi avevate convinto tu e ninfa? Infatti sabato mattina scorso sono andata al garden ma di kalandive neanche l'ombra:(, c'erano le blossfeldiane a 4/4.50.
Decisamente troppo!!!!
Aspetto questa primavera, magari riesco a trovarle! Però dopo che ho visto il colore delle tue ne devo prendere due di due colori diversi....:eek:k07:

Che bellezza!:love:

Carrefour Esselunga ed Ikea sono piene di Kalandiva e K.Blossfeldiana!!!:food::love:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Esselunga? Davvero?.......

Hehehehe! :food: Domani sono in ferie :hands13:

Grazie mille :love_4: sempre velocissimo!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:lol::lol:

Sai che mi avevate convinto tu e ninfa? Infatti sabato mattina scorso sono andata al garden ma di kalandive neanche l'ombra:(, c'erano le blossfeldiane a 4/4.50.
Decisamente troppo!!!!
Aspetto questa primavera, magari riesco a trovarle! Però dopo che ho visto il colore delle tue ne devo prendere due di due colori diversi....:eek:k07:

Che bellezza!:love:

Guarda, non ti spedisco talee delle mie, xkè sono tutte in fioritura...e quindi troppo grosse da mettere in busta.:martello2
4,50 x una blossfeldiana, anche se di grandi dimensioni, è tanto considerando che qui si trovano a meno.
Quest'anno, verso settembre ho ragalato talee di potatura ad amici e conoscenti...e ora è un telefonare continuo, che mi comunicano che piccoline stan già fiorendo. X me è un piacere...un pò meno x gli ibridatori olandesi che ne detenevano il brevetto!:martello2:lingua:
Ciao Sara :love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Guarda, non ti spedisco talee delle mie, xkè sono tutte in fioritura...e quindi troppo grosse da mettere in busta.:martello2
4,50 x una blossfeldiana, anche se di grandi dimensioni, è tanto considerando che qui si trovano a meno.
Quest'anno, verso settembre ho ragalato talee di potatura ad amici e conoscenti...e ora è un telefonare continuo, che mi comunicano che piccoline stan già fiorendo. X me è un piacere...un pò meno x gli ibridatori olandesi che ne detenevano il brevetto!:martello2:lingua:
Ciao Sara :love_4:

Grazie verdiana:love_4: ma non ti preoccupare, non mi darò per vinta, prima o poi le trovo.:eek:k07:
Stamattina sono andata al supermercato ma non le ho trovate.
A questo punto aspetto la primavera, così le compro e le metto direttamente all'aperto :ciglione:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi spiegate dove deriva il nome di Kalandiva, per me sono tutti ibridi di Kalankoe blossfeldiana
Reginaldo
E' il nome commerciale brevettato che hanno dato i creatori olandesi...almeno delle mie piante madri. Ricordo che nelle edichette delle mie, esisteva pure il sito olandese, e i nomi specifici x colore erano affascinanti nomi spagnoli tipo Don Rodriguez, don carlos ecc.
Ciao:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
ma sono belle vere queste kalandive... se sono in fiore adesso il mio vivaio dovrebbe averne, anche se non ne avevo mai viste.... mi sa che domani vado a farmi un giro. le mie bloss sono sul punto di fiorire... quattro colori diversi tutte talee di provenienza... ehm ... furtiva!!!:lol: che soddisfazione!!!!
ti ringrazio verdiana per avermele fatte conoscere... spero di trovarle!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ma sono belle vere queste kalandive... se sono in fiore adesso il mio vivaio dovrebbe averne, anche se non ne avevo mai viste.... mi sa che domani vado a farmi un giro. le mie bloss sono sul punto di fiorire... quattro colori diversi tutte talee di provenienza... ehm ... furtiva!!!:lol: che soddisfazione!!!!
ti ringrazio verdiana per avermele fatte conoscere... spero di trovarle!!
Ciao Commy, nooo daii non mi dire che non le conoscevi!?:embarrass
Tu che hai un giardino bellissimo! :ros:Io mi accontento di pochi esemplari da "balcone"...di più non posso x lo spazio. Ciao:Saluto:
 
Alto