• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia fuchsia è malata!

sese_

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho una fuchsia alta quasi 1m con delle foglie nuove sviluppate da poco.. c'è solo un problema, ho notato da che da alcuni giorni la parte sottostante delle foglie è piana di animaletti bianchi, tipo dei moscerini, come mai? già l'anno scorso era capitato, ho messo dell'insetticida in polvere, ho provato anche con l'insetticida dei pidocchi delle patate, erano scomparse, non del tutto... adesso però la pianta è quasi piena.. come devo fare?
 

sese_

Aspirante Giardinauta
grazie mille, sono quasi scomparse.. devo solo ripetere il trattamento per distruggerle del tutto.. :Saluto:
 

sese_

Aspirante Giardinauta
sono quasi scomparse ma ho notato che alcune foglie sono cadute!!!(ho messo questo insetticida che mi ha consigliato il mio fioraio si chiama GESAL è a base di piretro naturale.. dato che quello non l'ho trovato..)come mai?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ricordati di ripetere ancora l'uso del tui insetticida, le uova si schiuderanno a cicli vari.
 
Alto