• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi con la mia fuchsia!!!

sese_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una fuchisa da circa due anni.. fino all'anno scorso stava benissimo, ma poi sono comparse le prime mosche bianche che in poco tempo l'anno riempita tutta e hanno fatto si che perdesse tutte le foglie, ho provato in vano a mettere l'insetticida, sono comparse anche le prime foglie ma niente, le mosche sono diminuite ma non sono scomparse, ho anche provato a rinvasarla.. ma niente. Ieri per la disperazione l'ho tagliata dalla base, c'è possibilità che spuntano foglioline o rami nuovi? grazie..
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
:(io ne ho 5 nelle stesse condizioni, le ho tagliate (non alla base), spruzzo quasi tutti i giorni insetticida ma le mosche non sono ancora scomparse. Stamattina ho concimato.
Aspetto di vedere come va a finire anche perchè non vorrei che le maledette andassero anche sulle altre piante.:martello2Domani se mi gira metto l'insetticida anche nel terreno in doppia dose.:burningma
 

sese_

Aspirante Giardinauta
uffa, che fastidio..:burningma io non riesco a capire come sono comparse.. infatti l'ho tagliata proprio per non far ammalare le altre.. :(
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non serve assolutamente a nulla tagliare ramo o altro per eliminare il problema!!!!

l'importante è la prevenzione, cure ed ottima coltivazione per avere piante in ottima salute.
rinvasare una pianta ora, perdipiù sofferente ( non per problemi di terriccio ) non è una buona cosa...

come mosca bianca, intendi metcalfa?
 

sese_

Aspirante Giardinauta
lo so l'ho pensato anche io..ma ho provato ugualmente dato che sicuramente moriva ugualmente.. anche perchè l'ho sempre curata, concimata è stata sempre bene.. :( questa è la mosca bianca che dico io! mosca bianca.jpg
 
Alto