1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia echeveria

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da Dani7, 3 Dicembre 2018.

1. Dani7

Dani7 Aspirante Giardinauta

Ho acquistato questa bellissima pianta,
    ha una dimensione piu o meno di 20cm!
    Da quando l ho portata a casa ha cominciato a vegetare e apprezzare il clima caldo di casa.
    Chiedo a voi piu esperti di grasse qual e il miglior momento per effettuare un travaso e quale terreno preferiscono.

Files Allegati:

2. Zenais

Zenais Giardinauta

Diciamo che per adesso fino a primavera puoi tenerla in quel contenitore(anche perchè è già grandicello e potresti tenercela ancora ma temo che sia messa in torba)... verso aprile la puoi mettere in un contenitore leggermente più largo. Per il terriccio va bene uno generico per cactacee, come concime prendine uno per piante grasse e lo usi secondo indicazioni.

A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.
  3. MaryFlowers

MaryFlowers Fiorin Florello

In genere le piante succulenti la l’ora stagione ideale per travaso,farli a talea ecc è in primavera in poi fino tutto l’estate perché molto attivi e rigogliosi di crescita e di sviluppo.ora sono un po’ come fossero in riposo vegetativo in casi estremi con problematiche si consiglia i travaso ,la vedo così bella la tua in foto che basta darle l’acqua al bisogno perché in casa riscaldata:)

A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina