• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia creazione.... finalmente giardino in bottiglia!!!

tano83

Apprendista Florello
lo devo fare anche io...e sicuramente ci metterò la fittonia, chissà che cresca più degnamente che in un vaso normale...e il ficus pumila

Papyrus

Master Florello
Mi piace un sacco, il boccione è davvero bello, complimentoni :love_4:
Molto originale la pietra incisa, per quanto riguarda gli oggettini all'interno, io suggerisco di arricchirlo pian piano, tipo quando vai a fare una passeggiata se vedi un sassolino che ti piace, o qualche statuina (piccola).. Io all'interno ho due gnomi scaccia guai :D

alestellina

Florello
Grazie mille ancora a tutti!! :love_4:

la pietra incisa ha affascinato moltissimo anche a me...il mio ragazzo me l'ha incisa tutta lui col "flessibile" mi pare... :love:

riguardo agli gnomi mi hai fatto venire una bella idea...sai, sono giusto un pò scaramantica!! :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si bravissima,pensa che ci ho pensato x giorni ma non mi veniva io avevo la selaginella kraussiana che ha il bordo quasi bianco però è difficile da tenere e serve molta umidità,la tua come sta?ciao ciao

alestellina

Florello
grazie! ma non è stato compito mio...me l'hanno identificato in un altro forum!!!:D

mah...per ora sembra stare bene... ho dato una spruzzatina ieri al terriccio e sembrano tutte "pimpanti".. :lol:

alestellina

Florello
AGGIORNAMENTO: Ieri a pranzo guardavo e....... la selaginella mi si è imbruttita!:lol:
ha metà cespuglietto bello verde...l'altra metà non so se è seccata o marcita perchè non ho "tastato" con mano!! :embarrass
UFFI!!!! ...se mi muore devo già sostituirla!!!!

N

ninfa77

Guest
Ale vedo solo ora il tuo giardino in bottiglia....è meraviglioso...bravissima

alestellina

Florello
visto che il cespuglietto è morto oggi l'ho rimpiazzato con un'altra fittonia...è diversa dalle altre,ha foglie molto più piccole ed è di colore rosso:

DSCN7877.jpg

visuale del boccione:
DSCN7878.jpg

speriamo che adesso nessun'altra mi faccia qualche scherzetto strano!! :lol:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi disp dire "io te l'avevo detto" ma ho un pò d'esperienza con le piante e sapevo che era la prima a partire!Ora dovresti andare bene sono più o meno uguali come caratteristiche e coltivazione!ciao ciao cmq mi piace sempre molto!

alestellina

Florello
Grazie lore! :love_4:
infatti l'avessi saputo prima di comprare le piantine sicuramente non l'avrei manco comprata la selaginella perchè mi dispiace sempre vedere le nostre adorate piantine morire.. :(
Speriamo che queste mi durino un bel pò!! :D

Commelina

Master Florello
Ale è bellissima quella fittonia con il bordino.... per la salaginella che dire?... nel mio, la prima piantina a disciogliersi (proprio così!!!)dopo solo dieci giorni, fu la peperomia.... che così a naso di inesperta sembrava simile alla fittonia.... Invece la fittonia da agosto 2007 ancora vive, perciò hai fatto benissimo a metterne un'altra. ti posso consigliare anche l'asparagina perchè anche lei è molto decorativa ed è rimasta bellissima, anche lei da agosto 2007. Se vuoi te ne mando un po', visto che il vaso da cui la prelevai è bello grande :)

alestellina

Florello
wow!!! non sapevo si potesse mettere anche l'asparigina!!! :ciglione:
però non saprei dove collocarla perchè il mio giardinetto è un pò alle strettine dal momento che al centro ho messo la pietra del mio ammore! :love:

..beh, se me ne vuoi mandare un pezzo io la coltivo nel suo vasetto così mi cresce bene!..non ne ho mai avute fino ad ora..sono semplici da coltivare?

Alto