O la speciosa come ha detto @Mile , la differenza chissà quale è.Vedi l'allegato 694203
Qui con il nome di "bastone di San Giuseppe" dà una pianta diversa.....
Il tuo fiore, uguale al mio (fiorito) dovrebbe essere il Chaenomeles japonica, come dice giustamente Cri.....
È fiorito anche da te? A suma bin ciapà! (siamo ben messi!).....
Il tuo fiore, uguale al mio (fiorito) dovrebbe essere il Chaenomeles japonica, come dice giustamente Cri.....
Nen tant bei, ma bin piàÈ fiorito anche da te? A suma bin ciapà! (siamo ben messi!)
La mia siepe ha i boccioliÈ fiorito anche da te? A suma bin ciapà! (siamo ben messi!)
Secondo voi devo regalare un calendario alla pianta che chiamano bastone di S. Giuseppe perché fiorisce a metà marzo (ma non so il suo vero nome)?
Vedi l'allegato 694185
Anche i narcisi si stanno preparando a fiorire, per non parlare di peschi e mandorli che hanno le gemme già ingrossate.
Se poti ora i peschi non mangi nulla. Il pesco si pota dopo la raccolta delle pesche. Ora solo rimonda dal secco.Il mio albicocco ha già qualche fiore aperto.... L'ho potato di corsa mercoledì che ero di riposo....
I prossimi sono i peschi... (come potatura)
E con gli albicocchi? Se ha tagliato i rami fioriti cosa resta? O li fa di nuovo?Se poti ora i peschi non mangi nulla. Il pesco si pota dopo la raccolta delle pesche. Ora solo rimonda dal secco.
Penso che abbia solo fatto la rimonda.E con gli albicocchi? Se ha tagliato i rami fioriti cosa resta? O li fa di nuovo?
I peschi li ho sempre potati a fine gennaio-inizio febbraio.Se poti ora i peschi non mangi nulla. Il pesco si pota dopo la raccolta delle pesche. Ora solo rimonda dal secco.
Io sempre e solo subito dopo la raccolta delle pesche.I peschi li ho sempre potati a fine gennaio-inizio febbraio.
Io ne ho mangiate e ho fatto anche una ventina di barattolini sciroppate.ora non resta che sapere chi di voi ha mangiato più pesche ...
ok, invia i barattolini ... così sento se sono buone.Io ne ho mangiate e ho fatto anche una ventina di barattolini sciroppate.