• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia casetta ristrutturata

monikk64

Fiorin Florello
Stranamente nessuno ha fatto commenti sui tigli in secondo piano, che in anni passati hanno subito una capitozzatura delittuosa. La carie dai tagli è scesa nei tronchi, che ora sono praticamente vuoti.
Ormai li tengo così, la mia idea è quella di lasciare crescere un pollone così da sostituirli.
eravamo tutti troppo incantati dal Glicine....
Io adoro i tigli! bella idea, far crescere un pollone....la forma attuale è criminale..... :cry:
 

monikk64

Fiorin Florello
adoro il profumo conturbante dei loro fiori, mi commuove!
:) :V:):V:):V:)
come si può notare i pareri sono discordanti.... :ROFLMAO:

ne consegue che dovessimo mai venire a trovarti, Cri ed io, verremo in momenti dell'anno diversi..... :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ero rimasta appesa al pensiero di potare e rendere il glicine ordinato, credevo che fosse possibile solo potando direttamente nel piede, col mio intendo…
 

ironbee

Guru Giardinauta
Il profumo dei tigli, oltre che soave, è assordante, per il ronzio delle api che li visitano.

Le cavità che si sono formate nei tronchi le posso riempire con qualcosa? D'estate sono il paradiso dei calabroni.
 

tartina

Master Florello
adoro tanto i tigli quanto i glicini... i primi non li ho notati troppo incantata a guardare il secondo, ma devo dire che sono davvero inguardabili, come sono ridotti, poveretti :(
il profumo dei tigli mi manda in trance :love:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Prima di iniziare la ristrutturazione avevo tagliato un grande cedro con due punte che incombeva sulla casa. Ma non l'ho tagliato tutto, ne ho lasciato 3-4 m , vicino ho piantato un glicine per ridare una nuova chioma al tronco.
Adesso è ancora piccolo, ma ha fatto il primo fiore.
rsz_1img_20220417_122134.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Prima di iniziare la ristrutturazione avevo tagliato un grande cedro con due punte che incombeva sulla casa. Ma non l'ho tagliato tutto, ne ho lasciato 3-4 m , vicino ho piantato un glicine per ridare una nuova chioma al tronco.
Adesso è ancora piccolo, ma ha fatto il primo fiore.
Vedi l'allegato 710067
Ma quel cedro tagliato così dopo non ricaccia?
Che poi in ogni caso il glicine è uno strangolatore assoluto...
 
Alto