• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia casetta ristrutturata

ironbee

Guru Giardinauta
Provo a postare qualche foto dei risultati della ristrutturazione che mi ha tenuto lontano dal forum per troppi mesi.
Per ora l'interno è più o meno finito, manca ancora qualche elemento di arredo non essenziale, il giardino è ancora nella fase di rimozione delle macerie e solo in qualche punto sta riprendendo forma.
Tralascio le foto delle cose meno interessanti, come pavimenti e bagno, e delle cose che non si vedono, come vespaio ventilato e intercapedini, vi faccio vedere le volte di mattoni della tavernetta che prima erano intonacate e una nicchia precedentemente chiusa che è comparsa rifacendo l'intonaco. IMG_20190426_150420-min.jpg IMG_20190426_150345-min.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io aamoo i soffitti con le voltine in mattoni....bhe le volte in mattoni in genere hanno e danno un caratrere unico alle abitazioni
ugualmente per i soffitti con le travi ...e ancor meglio con travi ed impiantito, anche a cassettoni, tutto legno a vista....magari con qua e là qualche "spot" di pietra a vista nei muri....

possono rendere importante elegante ed unico ....anche un semplice monolocale
 

Dodi

Guru Giardinauta
io aamoo i soffitti con le voltine in mattoni....bhe le volte in mattoni in genere hanno e danno un caratrere unico alle abitazioni
ugualmente per i soffitti con le travi ...e ancor meglio con travi ed impiantito, anche a cassettoni, tutto legno a vista....magari con qua e là qualche "spot" di pietra a vista nei muri....

possono rendere importante elegante ed unico ....anche un semplice monolocale
Soffitto travi+cotto non si batte :love:
 

tartina

Master Florello
quanto mi piace vedere le ristrutturazioni, gli arredi, le case in genere...

se ti va mostraci pure anche pavimento e bagno, che non sono meno interessanti...

qualche casa fa, ne avevamo ristrutturata una anche noi, che aveva il salotto ricavato da una ex stalla, col soffitto a volta come il tuo... purtroppo non avevamo la possibilità di farlo sabbiare e i mattoni rimasero nascosti dall'intonaco :(
 
Alto