Lo pensavo anch'io, ma ha senso in un punto di forte ombra?mettere un arco o creare una struttura tipo questa?
Vedi l'allegato 604689
ehm ehm. io ti aspetto qua.Per completezza posto anche la foto del "crotin" o infernotto, anche se non è stato oggetto di interventi, è la parte più antica della casa, ma non ha mai richiesto nessuna manutenzione.
Vedi l'allegato 605505 Vedi l'allegato 605511
A forza di entrare nelle case ho notato che molto spesso la cantina è l'unica parte sana della casaChe meraviglia.... il tuo regno!
Senza chiazze di umidità, senza una crepa....
La parte più affascinante della casa, senza nulla togliere a tutto il resto, tutto bellissimo.
Vi aspetto tutti, astemi a parte....ehm ehm. io ti aspetto qua.
Anche il resto della casa non ha problemi particolari, solo che nel tempo ha subito mille rifacimenti e modifiche. Invece la cantina sembrerebbe non essere mai stata modificata, anche se il muro di destra è di pietra e quindi potrebbe essere antecedente a quello di sinistra.A forza di entrare nelle case ho notato che molto spesso la cantina è l'unica parte sana della casa
Parlavo delle case dove sono stata io per lavoro, ancora da ristrutturare magari.Anche il resto della casa non ha problemi particolari, solo che nel tempo ha subito mille rifacimenti e modifiche. Invece la cantina sembrerebbe non essere mai stata modificata, anche se il muro di destra è di pietra e quindi potrebbe essere antecedente a quello di sinistra.
questa è discriminazione. Mica avrai solo il vino, si può anche mangiare, non solo bere....Vi aspetto tutti, astemi a parte....
Ma certo, ma per mangiare vi aspetto nel gazebo, in cantina tengo solo il vino. Una volta la cantina sostituiva il frigorifero e quindi aveva un'offerta più ampia....questa è discriminazione. Mica avrai solo il vino, si può anche mangiare, non solo bere....
Stai tranquillo che se scoppia una guerra mondiale non si salva più nessuno.Pensate che nella nicchia in fondo si è nascosto mio zio durante un rastrellamento dei tedeschi. Speriamo non venga mai più usata per uno scopo simile.
Si fai una visura storica per immobile: ti vengono fuori i vari passaggi di proprietà e puoi farti fare un estratto della mappa di impianto ma online non si può devi andare a catasto, credo telefonando prima, per prendere appuntamento, adesso con il Covid non so più come funziona.Domanda per @cri1401 : a catasto c'è la possibilità di fare delle ricerche storiche? Mi piacerebbe sapere l'origine di questa casa. So solo che a fine Ottocento esisteva già.
noi l'avevamo fatto in comune, perchè dopo l'allagamento del catasto storico di decenni fa la ricostruzione dei passaggi la si fa ad ogni aggiornamento di pratica, alla successione ci negavano l'esistenza del box.. che c'era già 3 passaggi prima visto che era il pollaio, poi riconvertitoSi fai una visura storica per immobile: ti vengono fuori i vari passaggi di proprietà e puoi farti fare un estratto della mappa di impianto ma online non si può devi andare a catasto, credo telefonando prima, per prendere appuntamento, adesso con il Covid non so più come funziona.
Chiedi al tuo tecnico.
Se poi hai l'atto di acquisto dovrebbe esserci scritto qualcosa sulla sua costruzione.
Altra strada puoi andare a chiedere al tuo comune se ti tirano fuori le pratiche depositate riferite al tuo immobile.