• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia casetta ristrutturata

Puntina

Guru Giardinauta
Secondo voi devo regalare un calendario alla pianta che chiamano bastone di S. Giuseppe perché fiorisce a metà marzo (ma non so il suo vero nome)?
Vedi l'allegato 694185

Anche i narcisi si stanno preparando a fiorire, per non parlare di peschi e mandorli che hanno le gemme già ingrossate.

Anche a me sembra una chaenomeles japonica (pesco giapponese) e se davvero lo fosse non sarebbe in anticipo, anzi, solitamente la mia fiorisce a fine gennaio/primi di febbraio invece quest’anno si trova ancora in fase dormiente.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Stranamente nessuno ha fatto commenti sui tigli in secondo piano, che in anni passati hanno subito una capitozzatura delittuosa. La carie dai tagli è scesa nei tronchi, che ora sono praticamente vuoti.
Ormai li tengo così, la mia idea è quella di lasciare crescere un pollone così da sostituirli.
 
Alto