• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia casetta ristrutturata

ironbee

Guru Giardinauta
Grazie per i complimenti, ma non esagerate, trovate anche qualche difetto!
Vi ho fatto vedere solo qualche particolare, dal vivo si potrebbe apprezzare l'insieme e il contesto, spero che presto @Mile possa farlo e raccontarvelo.

peppeorchid

Apprendista Florello
Grazie per i complimenti, ma non esagerate, trovate anche qualche difetto!
Vi ho fatto vedere solo qualche particolare, dal vivo si potrebbe apprezzare l'insieme e il contesto, spero che presto @Mile possa farlo e raccontarvelo.
x invidia ho cercato difetti......a volerti proprio male, nel comignolo non vedo la rete per far evitare l' ingresso ai volatili.....è stato solo per accontentare la tua richiesta, veramente complimenti x la tua casa ed il tuo gusto
ciao Peppe
ps. ho visto che hai delle belle nicchie profonde, ad Asti non credo tu abbia problemi sismici, a me dopo il terremoto del 2016 me le hanno fatte ridurre della metà in profondità essendo criticità strutturali

ironbee

Guru Giardinauta
x invidia ho cercato difetti......a volerti proprio male, nel comignolo non vedo la rete per far evitare l' ingresso ai volatili.....è stato solo per accontentare la tua richiesta, veramente complimenti x la tua casa ed il tuo gusto
ciao Peppe
ps. ho visto che hai delle belle nicchie profonde, ad Asti non credo tu abbia problemi sismici, a me dopo il terremoto del 2016 me le hanno fatte ridurre della metà in profondità essendo criticità strutturali
Grazie, ottima segnalazione e complimenti per lo spirito di osservazione!
Effettivamente più che i volatili i calabroni fanno spesso i nidi nei camini, all'altro comignolo ho messo una rete, a questo provvederò presto.
In questa zona non ci sono particolari problemi sismici, la nicchia è profonda perché i muri sono molto spessi, infatti dall'esterno la casa sembra molto più grande che all'interno.

Picantina

Fiorin Florello
Nel frattempo ho fatto una piccola modifica all'illuminazione dell'ingresso, una bottiglia del mio vino rosato in premio a chi la scopre.
Vedi l'allegato 553755

Io io io!!!

Confrontando con la prima foto mi verrebbe da dire che hai messo lampade un po' più forti, anche se nella prima foto l'ora è diversa e c'è più luce naturale. Ma una cosa posso suggerirla?
Guardando questa, dove è più buio, il tratto che va dalla fine della rampa al muro di casa è pochissimo illuminato e quella lampada sul muro fa veramente poca luce. Poi io metterei una lampadina anche ad illuminare i gradini. Mi par di capire che il terzo quasi si sovrappone al secondo, qualcuno che la fa di notte e non conosce bene come sono i gradini (un parente, un amico....) e scende proprio dal centro della scala, cade.

Ho vinto la bottiglia? :LOL::LOL::LOL:

ironbee

Guru Giardinauta
Mi dispiace, la risposta non è esatta!!
Di notte le foto con il mio cellulare lasciano un po' a desiderare...
Nella realtà c'è più luce, poi all'occorrenza si accende il lampione che si vede nella foto di giorno.

yeye27

Master Florello
Per Pasqua vi mostro il comignolo, che prima era un prefabbricato di cemento e adesso è conforme ai parametri UNESCO (già, sono nella zona patrimonio UNESCO e quindi, oltre a tutti gli altri, ho dovuto rispettare anche i vincoli UNESCO).
Vedi l'allegato 552321
Con gli auguri vi allego qualche fiore che colora un giardino ancora molto "work in progress".
Vedi l'allegato 552322
Che casa delle meraviglie!!! Anche i fiori e il glicine sono "diversi",più belli:)

Picantina

Fiorin Florello
mi sa che hai indovinato...

ho confrontato le due foto per mezz'ora, ma mi pareva che nella seconda maggiormente buia risaltassero di più le luci, non che la palma avesse un punto luce suo...

Anch'io avevo pensato così.

Mi dispiace, la risposta non è esatta!!
Di notte le foto con il mio cellulare lasciano un po' a desiderare...
Nella realtà c'è più luce, poi all'occorrenza si accende il lampione che si vede nella foto di giorno.

Peccato, mi piace vincere ai giochini......non per la bottiglia eh, che sono astemia :LOL::LOL::LOL:

Alto