ironbee
Guru Giardinauta
Fare foto nel bagno che siano esplicative è difficile, ci provo.se ti va mostraci pure anche pavimento e bagno, che non sono meno interessanti...
Fare foto nel bagno che siano esplicative è difficile, ci provo.se ti va mostraci pure anche pavimento e bagno, che non sono meno interessanti...
È una casetta, le camere sono piccole 3x3,50 e non c'è stato modo di ampliarle e quindi ho cercato di sfruttare meglio la mansarda.aspetta, c'e' proprio scritto "casetta" nel topic del thread? casetta?? :LOL::LOL:
I miei 69mq si sentono offesi!
Le piastrelle di cotto sono abbastanza ruvide e lì il ghiaccio non si forma tanto facilmente.la rampa "versione notturna" non la rendi ruvida? Se c'è il ghiaccio, il rischio di cadere e farsi male è alto.
occhio devono essere e rimanere impermeabili .... perché se diventano, o con l'usura o con le intemperie, appena appena permeabili (perdendo il loro pretrattato strato superficiale) poi assorbono l'umidità come spugne e in inverno producono un pericolosissimo quanto invisibile velo di ghiaccio ....io a Urbino sul cotto esterno ci ho fatto dei sonori e dolorosi scivoloni nonostante le scarpe antinfortunistiche ed antisdrucciolo...Le piastrelle di cotto sono abbastanza ruvide e lì il ghiaccio non si forma tanto facilmente.
Grazie a te e a tutti quelli a cui è piaciuto il mio lavoroTutto stupendo, Iron, non cambierei una virgola....
Maaaa.... le palme?? ????????
Che diavolo di microclima hai, lì da te....?
Bellissima storia da raccontare poi la Domenica delle Palme :LOL:Grazie a te e a tutti quelli a cui è piaciuto il mio lavoro
Alcune specie di palma vivono tranquillamente anche in Piemonte, pensavo fosse una Washingtonia, ma una volta un forumista mi aveva corretto, dovrei cercare quel post.
Quella palma per me ha un valore particolare, perché quando aveva poche foglie ed era in un vaso venne regalata a mia nonna da una conoscente in occasione di una visita fatta per vedere mia mamma da poco partorita.
La palma è una comunissima Trachycarpus fortunei di origine cinese: resiste fino a -20°C e più.Grazie a te e a tutti quelli a cui è piaciuto il mio lavoro
Alcune specie di palma vivono tranquillamente anche in Piemonte, pensavo fosse una Washingtonia, ma una volta un forumista mi aveva corretto, dovrei cercare quel post.
Quella palma per me ha un valore particolare, perché quando aveva poche foglie ed era in un vaso venne regalata a mia nonna da una conoscente in occasione di una visita fatta per vedere mia mamma da poco partorita.
Non vedo l'ora anch'io di invitarti a vedere quello che non ho fotografato.Ciao @ironbee , direi che la tua dimora è bellissima.
Sicuramente il muratore si è divertito a sistemarti l'ingresso, veramente ben riuscito.
Non vedo l'ora di poterla ammirare dal vivo, passando in macchina davanti al tuo cancello.
Buona domenica delle Palme. Un abbraccio
La palma è una comunissima Trachycarpus fortunei di origine cinese: resiste fino a -20°C e più.
Facilissima da ottenere da seme: addirittura, i semi, dispersi dagli uccelli, rendono tale palma infestante.
Interessante.....ne vedo spuntare ancora...
Interessante.....
Grazie.complimenti Iron per il recupero della casa di famiglia
Eterna lottaperché il muratore considera geometri e architetti inutili e spesso dannosi, perché propongono soluzioni irrealizzabili, costose e poco pratiche.