veciamarta
Giardinauta Senior
AhahahahPurtroppo muratore e geometra non andavano tanto d'accordo, perché il muratore considera geometri e architetti inutili e spesso dannosi, perché propongono soluzioni irrealizzabili, costose e poco pratiche.
AhahahahPurtroppo muratore e geometra non andavano tanto d'accordo, perché il muratore considera geometri e architetti inutili e spesso dannosi, perché propongono soluzioni irrealizzabili, costose e poco pratiche.
Il che avvalora la tesi del muratore.....:LOL:anche se non ha voluto ammetterlo, si è lasciato trasportare dal suo modellino super-figo al computer e ha sbagliato le misure, non tenendo conto dello spessore dell'isolante.
mi ha messo un trave di rinforzo evidentemente di molto sovradimensionato
Letto solo ora.... Grazie, Spulky, se non è di disturbo.... segna, segna...!!!!!se mia mamma ne ha salvata qualcuna.. la prossima che vedo la segno con monik? al limite basta attendere .. ce ne sono altre qualche casa più in là.. quindi arriveranno.. altri semini
complimenti Iron per il recupero della casa di famiglia![]()
mmmIl sovradimensionamento serve, eh....
Se un inverno facesse due metri di neve la tua trave sovradimensionata la ringrazierai ....![]()
Comunque il modello super-figo al computer del tetto non era fine a sé stesso, è stato dato in input a una mega-macchina robotizzata che da sola ha preparato tutte le travi, con tutti gli incastri e le sagomature con precisione millimetrica. Il montaggio della struttura del tetto è stato veramente un gioco da ragazzi.
Beh, intendevo sovradimensionata "con giudizio" ovviamente, non trave da ponte morandi però in grado di reggere non al pelo due metri di neve sì!mmm
un ing mi ha spiegato che sovradimensionata non vuol dire più sicura, potrebbe anche sovraccaricare il resto della struttura
deve essere giustacon tutto giustamente rapportato.