• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia casetta ristrutturata

cri1401

Florello Senior
Dalla foto non si vede, ma le piastrelle sono solo in corrispondenza della doccia (fino a 2 m) e dei sanitari (fino a 1,5 m).
Si ormai questa è la tendenza ma io non sono d'accordo, se posso faccio sempre mettere le piastrelle a 2-2.20m (altezza mascherina porta) su tutte le pareti, è più igienico.
Ciò non toglie che potevano andare fino a contro la porta, l'insieme sarebbe risultato più omogeneo.

Con questo non voglio fare una polemica, è solo un mio punto di vista.
 
Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
Si ormai questa è la tendenza ma io non sono d'accordo, se posso faccio sempre mettere le piastrelle a 2-2.20m (altezza mascherina porta) su tutte le pareti, è più igienico.
Ciò non toglie che potevano andare fino a contro la porta, l'insieme sarebbe risultato più omogeneo.

Con questo non voglio fare una polemica, è solo un mio punto di vista.
Ho fatto così perché è sempre stata una mia idea. Nel 1985, quando per la prima volta ho ristrutturato un bagno, ho litigato con l'impresa che non concepiva il mio progetto: "Ma un toc sì e un toc no! Un toc aut e un toc bas!" (Per i non piemontesi: Ma un pezzo sì e un pezzo no! Un pezzo alto e un pezzo basso!).
Il bagno tutto piastrellato per me fa molto bagno di autogrill, così invece fa stanza da bagno, tant'è vero che, non inquadrato nella foto, c'è anche un mobile antico.
 

cri1401

Florello Senior
Ho fatto così perché è sempre stata una mia idea. Nel 1985, quando per la prima volta ho ristrutturato un bagno, ho litigato con l'impresa che non concepiva il mio progetto: "Ma un toc sì e un toc no! Un toc aut e un toc bas!" (Per i non piemontesi: Ma un pezzo sì e un pezzo no! Un pezzo alto e un pezzo basso!).
Il bagno tutto piastrellato per me fa molto bagno di autogrill, così invece fa stanza da bagno, tant'è vero che, non inquadrato nella foto, c'è anche un mobile antico.
Ma certo per l'altezza, se ti piace così hai fatto bene, il bagno è tuo.
La mia idea invece di stanza da bagno è proprio quella di piastrelle a tutta altezza:
- primo per un motivo igienico, almeno se schizzi non macchi la parte pitturata;
- secondo perché per me il bagno deve essere un po' stile bagno turco, non dico il marmo perché a parte il costo è troppo delicato, ma delle belle piastrelle.
Poi io concordo con il mio vecchio insegnate di Tecnologia: un bel sifone in mezzo al pavimento come si faceva una volta (con la tecnologia di adesso) così se c'è una qualche perdita non allaghi la casa.
 

ironbee

Guru Giardinauta
La mia idea invece di stanza da bagno è proprio quella di piastrelle a tutta altezza:
- primo per un motivo igienico, almeno se schizzi non macchi la parte pitturata;
.
A parte la questione dei gusti che sono giustamente personali, mi incuriosisce sapere cosa fai nel bagno per fare degli schizzi che macchiano a 2m di altezza :eek:
Comunque, come ho specificato, quella foto che ho postato non dà un'idea reale del bagno. Visto che viaggiamo con la stessa targa, se ti capitasse di vederlo dal vero magari ti fai un'idea più precisa.
Però sono contento che fra tutti i particolari che ho postato la Geometra mi ha bocciato solo l'altezza delle piastrelle....;):)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per completare la mia idea di bagno, questo è l'altro che avevo fatto qualche anno fa. Ricordo che la mia geometra mi disse: "Le piastrelle rettangolari non si possono posare in diagonale!".
Vedi l'allegato 566496

E perché no? È molto bello

Io ho avuto discussioni simili col piastrellista quando ho fatto casa, al primo bagno
Il secondo bagno e il resto della casa ce lo siamo piastrellati in autonomia

Lo scorso anno quando abbiamo sistemato di corsa e di fortuna la vecchia casa della mia metà, con i muratori abbiamo combinato 2 bagni che sono 2 gioiellini, con piastrelle recuperate e uno dei due pure lo spazio recuperato!!!
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Per completare la mia idea di bagno, questo è l'altro che avevo fatto qualche anno fa. Ricordo che la mia geometra mi disse: "Le piastrelle rettangolari non si possono posare in diagonale!".
Vedi l'allegato 566496
Vabè...non commento questa affermazione che è meglio (non si parla male dei colleghi....)
Pensa che nella mia testa, dovessi rifare il bagno, ho in mente delle piastrelle turchesi con un effetto antichizzato da mettere a spiga sul muro :D:D:D:D:D
 

cri1401

Florello Senior
A parte la questione dei gusti che sono giustamente personali, mi incuriosisce sapere cosa fai nel bagno per fare degli schizzi che macchiano a 2m di altezza :eek:
Comunque, come ho specificato, quella foto che ho postato non dà un'idea reale del bagno. Visto che viaggiamo con la stessa targa, se ti capitasse di vederlo dal vero magari ti fai un'idea più precisa.
Però sono contento che fra tutti i particolari che ho postato la Geometra mi ha bocciato solo l'altezza delle piastrelle....;):)
Non si sa mai quando si ha a che fare con l'acqua :ROFLMAO::ROFLMAO:.
Per le foto che hai postato non si possono commentare più di tanto, le finiture sono una scelta personale.
 

tartina

Master Florello
Lo scorso anno quando abbiamo sistemato di corsa e di fortuna la vecchia casa della mia metà, con i muratori abbiamo combinato 2 bagni che sono 2 gioiellini, con piastrelle recuperate e uno dei due pure lo spazio recuperato!!!

perchè non ce li fai vedere?

non potendo ripiastrellare il mio 3 anni fa quando ho acquistato, mi sono limitata al pavimento, però ho convinto il marito a recuperare dei mobiletti che avevamo nella vecchia casa, e con uno gli fatto fare il mobile porta lavandino, mettendoci sopra un piccolo lavandino di vetro verde...

e, non inorridite, piastrelle vecchie a parte, il mio bagno è nero, arancione e verde :LOL:
 
Alto