• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia camelia sta morendo, help!

sabtj

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho questa camelia japonica in vaso sul mio balcone esposto a Nord. Purtroppo sono già 2 anni che non si capisce cosa abbia. Le nuove foglie che tenta di fare si seccano ancor prima di maturare ed uscire, le poche che escono risultano così come la foto. Le foglie più vecchie cadono continuamente e ormai già 3 rami sono senza neanche una foglia anche se il ramo all'interno risulta verde. Ovviamente di fiori non se ne vedono da 3 anni ormai.
Potrebbe essere un problema di terreno? Quando l'avevo rinvasata avevamo usato un terreno universale.
Acqua cerchiamo di innaffiarla quando è secco il terreno e di eliminare quella che esce nel sottovaso la mattina successiva.
Essendo il balcone esposto a Nord di sole diretto non ne riceve, a parte qualche mese durante l'anno.
 

Allegati

  • Webp.net-resizeimage.jpg
    Webp.net-resizeimage.jpg
    115,4 KB · Visite: 9

pNino

Maestro Giardinauta
si secondo me e' laterra, se poi usi pure acqua calcarea gli stai dando il colpo di grazia.
 
Alto