• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia camelia sta male

francy_9

Giardinauta
Ciao a tutti,ho una Dott. Burniside che continua a perdere le foglie. Non sò che fare, stà in vaso ma penso che la grandezza vada bene, la bagno una volta alla settimana non tantissimo visto le temperature. Stà sotto una grondaia e prende il sole solo in estate dalle 5 in poi...Uff che devo fare...in più tutti i bocciolini sono secchi e cadono...Grazie dell'aiuto....

Green95

Fiorin Florello
il terreno,quando innaffi, lo bagni bene? Esce l'acqua dai fori di scolo? Il terreno com'è?Drenante o pesante?

francy_9

Giardinauta
Quando la annaffio faccio sempre uscire l'acqua dai fori di scolo, l'avevo rinvasata non conoscendo ancora questo forum quindi è tutto terreno per acidofile. Posso fare qualcosa?

kiwoncello

Master Florello
Così da lontano, per quel poco che si riesce a vedere, non mi sembra in condizioni drammatiche. Difficile capire le cause, ma forse andrebbe bagnata un pò più spesso; per ora taglia via alla base i rametti spogli.

Green95

Fiorin Florello
Quoto. Anche a me qualche anno fa una camelia mi seccava qualche ramo di punto in bianco. Ho fatto una potatura drastica ed ora è piena di rami e boccioli,e per ora non ha seccato alcun ramo :)

Alto