• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia camelia sta male aiutatemi

mari66

Aspirante Giardinauta
salve,
la mia camelia sta male, sta perdendo le foglie, alcune ingiallisconono altre diventano marroni come potete vedere dalle foto che ho allegato. Non vedo alcun animale su di esse ma appaiono sempre più stinte ed anche accartocciate. Per quanto riguarda i fiori, se ne aperto solo uno, gli altri o cadono o non si aprono o sono solo appena aperti piccoli, piccoli. L'ho comprata questo autunno. E' su un balcone esposto a sud cerco di fargli un po' d'ombra con le altre piante. Gli ho messo il terreno per le acidofile, l'ho concimata con il concime apposito, e non saprei che altro dire e che altro fare. Che cosa potrebbe avere? chi mi può aiutare, mi sento male a vederla perdere ogni giorno foglie e fiori.
 

Allegati

  • DSCN5301..jpg
    DSCN5301..jpg
    107,6 KB · Visite: 121
  • DSCN5293..jpg
    DSCN5293..jpg
    97,1 KB · Visite: 105
G

Ghiotto

Guest
Dalla foto ................sinceramente non sembra tanto male.......................la foglia presenta una macchia scura . Forse ha troppo sole????????????
O forse hai concimato troppo??????????????? Comunque non sta' malissimo.................stai tranquilla!!!!!!!!!!!!!!!!ciao ciao ciao
 

mari66

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta Ghiotto,
Ma la dovevi vedere prima com'era! magari adesso è l'inizio del declino....
Forse è proprio così sia che l'ho concimata troppa sia che prende troppo sole infatti ero indecisa se comprarla perchè lo sapevo che il
mio balcone esposto a sud (prende il sole dal sorgere fino al tardi pomeriggio) non era il suo ambiente ideale ma non ho saputo resistere
ad averla.
Sto pensando di dargli un ombra maggiore magari con una protezione di quelle coperture di simil bambù cosa ne pensi?
 
G

Ghiotto

Guest
Ho visto che hai una ringhiera nella terrazza fai un angolino per lei , mettendo proprio del canniccio legato alla ringhiera. La Camelia la metterai dietro di esso ..........................dovrebbe bastare......................
La Camelia tollera fino a circa 4 ore di sole...............................ciao
 

mari66

Aspirante Giardinauta
farò così, proviamo e speriamo.... comunque non ho un terrazzo, magari!!!!!!!!!! è un balcone di 3mtx1mt e non ti dico quante piante sono costrette a convivere... c'è una sovrapopolazione, sul pavimento, attaccate alla ringhiera ed ancora attaccate al muro, di piante che tra un po' crolla tutto....
ciao e grazie
 
G

Ghiotto

Guest
Sara' come il mio .............................dentro appese............sui tavoli ..............ogni Dove c'e' vegetazione................................e' cosi che devono essere le terrazze e terrazzini nelle citta'.
Una terrazza senza piante e' come un paio di jean senza tasche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao
 
Alto