• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvile che non fiorisce

E

espi

Guest
Buongiorno gente,
... e scusate per l'ennesima domanda ! (mi sento debitrice, faccio solo domande e non so mai rispondere alle vostre, tanto sono neofita!)

La scorsa primavera ho trasferito dopo averla potata radicalmente la mia bouganville floridissima da un vascone ad un altro per vari motivi; la scorsa estate ha prodotto tantissime foglie verdi senza mai "colorarsi", ma me lo aspettavo visto lo stress subito. Adesso, anno nuovo, siamo nella stessa situazione,me ne accorgo perchè anche se è ancora presto per la fioritura, le altre cominciano ad avere le bratee rossicce mentre questa è tutta verde. Premetto che la posizione è migliore rispetto a dove era prima, prende molto più sole. Devo aiutarla con qualche prodotto specifico??
Oppure ?

R

Roberta

Guest
Espi non ho capito se la tua bouganvilla è a bratte viola chiaro o di altri colori.

Te lo chiedo perché ad esempio sul mio terrazzo esposto a sud-est fiorisce solo quella a bratte viola e con sole fino al primo pomeriggio.
Le altre non resistono.
Le mie stanno cominciando adesso a colorarsi e a mettere le foglioline.
Compra del concime a lenta cessione per piante fiorite (è quello a palline piccole) e mettine un pò nella terra se non lo hai già fatto e innaffia. Dura dai 3 ai 6 mesi così non c'è bisogno di concimare ogni 15 gg.
Ciao

[ 29.04.2003, 10:13: Messaggio scritto da: Roberta ]

E

espi

Guest