• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Mia Begonia Non Fiorisce..

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti!!!
Un pò di tempo fa ho comprato una Begonia che aveva tanti fiori già sbocciati e Molti altri che dovevano ancora farlo. Ho trovato una posizione dove i raggi del sole arrivano ma non diretti e l'ho travasata in un vaso più grande. A distanza di tempo ho visto appassire i fiori più "vecchi" ma di Nuove fioriture...NEANCHE L'OMBRA!
Eppure la pianta sembra star bene. Continuano ad uscire nuove foglie verdi..
Dove sbaglio??

Grazie!!!:Saluto:

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Grazie Michele per avermi risposto... :)
:froggie_r Sì, ho concimato con un concime liquido per piante fiorite 15 giorni fa, e nel fine settimana dovrei riconcimare (su questo sito ho letto che si concima ogni 15 dì)... Forse Dovrei concimare più frequentemente?
Bagno regolarmente la pianta aspettando che il terreno sia asciutto.
Non so proprio che fare...

Ciao!!:Saluto:

michele87

Florello Senior
ho capito bene che si tratta di una begonia elatior?
prova a concimare una volta a settimana riducendo però la dose della metà(quindi piu spesso e poco)magari vedrai qualcosa:)in bocca al lupo!

Roberta26

Aspirante Giardinauta
ho capito bene che si tratta di una begonia elatior?
prova a concimare una volta a settimana riducendo però la dose della metà(quindi piu spesso e poco)magari vedrai qualcosa:)in bocca al lupo!

Sì sì, è una begonia Elatior. Scusami se non l'ho specificato..:martello:
Farò come mi dici!!:) Spero proprio che funzioni!!!Grazie Mille per i consigli!!

Ciao!!:Saluto:

Alto