• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia aloe ha fatto figli

Meli

Aspirante Giardinauta
Ieri mi sono accorta che la mia aloe ha fatto figli nonostante sia bassa,magra e con foglie sottili e le punte rossicce ma il figlio sta coperto dalla madre quindi stavo pensando di spostarlo per farlo crescere meglio
 

Allegati

  • IMG_20210530_150725.jpg
    IMG_20210530_150725.jpg
    746,1 KB · Visite: 35
Ultima modifica di un moderatore:

Meli

Aspirante Giardinauta
Lascialo dove si trova, crescendo farà capolino da solo. Come coltivi la pianta?
La pianta sta nel vaso sul davanzale
la mia aloe maculata ne ha fatto uscire uno dal foro di scolo... o_O

quello l'ho staccato e messo in un vasetto a parte, poi ho rinvasato la pianta e ho visto che sotto terra sta preparando tantissimi polloncini... speriamo trovino la strada giusta!
Speriamo, io credo che tra qualche settimana di procurarmi il terriccio per il rinvaso dato che spostandolo mi sono reso conto che le radici avranno già raggiunto il fondo e quindi forse gli mancano i nutrienti
 
Alto